17/10/21

RESISTENZA!

CARI COMPAGNI,

IN QUESTI GIORNI BUI DI UNA DITTATURA ARRIVATA FIN TROPPO FACILMENTE, CON IL DUCE DEL NUOVO PARTITO FASCISTA 2.0 CHE HA CALATO LA MANNAIA SULLE NOSTRE VITE, BISOGNA FARE DELLE SCELTE CORAGGIOSE E SCHIERARSI DALLA PARTE DEI PARTIGIANI O DALLA PARTE DEI FASCISTI 2.0. TUTTI AVRANNO LE PROPRIE PROBLEMATICHE E DECIDERANNO QUEL CHE, SEMPRE CON FATICA, DOVRANNO SEGUIRE. IO, COME ALTRI STARÒ SEMPRE DALLA PARTE DEI PARTIGIANI E COMBATTERÒ PER LA MIA LIBERTÀ, LA VOSTRA E QUELLA DEI VOSTRI FIGLI, COME D’ ALTRONDE FECERO GLI UOMINI E LE DONNE CHE CI LIBERARONO NELLA SECONDA GRANDE GUERRA. LA STORIA INSEGNA, MA NON HA ALUNNI E SI RIPETE SEMPRE. RICORDATEVI CHE DOPO UN PERIODO DI PACE, SEMPRE NE È SEGUITO UNO DI GUERRA. ORA SIAMO INCAMMINATI IN QUEL SENSO.

NON TUTTE LE DITTATURE E NON TUTTE LE GUERRE SONO UGUALI, LO DICO PER CHI FATICA A CAPIRE. DETTO CIÒ, VI METTO AL CORRENTE DELLE AZIONI CHE INTRAPRENDERÒ IO, DARIO ZANOTELLI, SENZA IMPORRE ALCUNCHÈ A NESSUNO, MA CHI AVRÀ VOGLIA DI AGGREGARSI, ANCHE NON IN MANIERA RADICALE, MAGARI AIUTANDO CON LA LOGISTICA E SUPPORTO MORALE, VISTO CHE DI TEMPO NE AVREMO ABBASTANZA NELLE NOSTRE MANI, SARÀ PIÙ CHE BENVENUTO.



DAL GIORNO UFFICIALE DELLA MIA SOSPENSIONE, TRASFERIRÒ LA MIA RESIDENZA ALLA FERMATA DELLA LINEA 15 DENOMINATA TRENTINO TRASPORTI, DIREZIONE TRENTO. INIZIERÒ UNO SCIOPERO DELLA FAME CONTRO LE MISURE ADOTTATE DALL’ AZIENDA NEI CONFRONTI DEI LAVORATORI, CONCENTRANDO I MIEI MESSAGGI VERSO I VERTICI AZIENDALI E PROVINCIALI, PERCHÈ LORO SARANNO GLI ESECUTORI DELLE DIRETTIVE DEL FASCIO 2.0. COME FACEVANO I SOLDATI TEDESCHI, I QUALI IMPRIGIONAVANO, TORTURAVANO E AMMAZZAVANO CHI NON AVEVA IL GREEN PASS DEGLI ANNI ‘20-’40, ESEGUENDO GLI ORDINI E LAVANDOSI LA COSCIENZA IN QUELLA MANIERA. HO SOLO ESEGUITO GLI ORDINI.

E IO NON VOGLIO NEANCHE ESSERE COME GLI ABITANTI DI DACHAU, AUSCHWITZ, CHE VEDEVANO ENTRARE A DECINE I TRENI NEI CAMPI, CONTENENTI MIGLIAIA DI PERSONE, TUTTI I GIORNI, E NON NE VEDEVANO USCIRE NEANCHE UNO SE NON PER I CAMINI ATTRAVERSO FUMO CHE SAPEVA DI CARNE BRUCIATA. NON CAPIVANO? FACEVANO FINTA DI NON CAPIRE?

CHI NON RIESCE A COMPRENDER CHE IL 16 SETTEMBRE 2021 LA DEMOCRAZIA IN ITALIA È TERMINATA E SI È INSTAURATA LA DITTATURA DEL NUOVO PARTITO FASCISTA 2.0, HA SERI PROBLEMI DI COSCIENZA.

A CHI, L’ INVERNO SCORSO, MI CHIEDEVA PERCHÈ GIRASSI IN CAMICIA ANCHE CON TEMPERATURE VICINE ALLO 0°, IO RISPONDEVO CHE MI STAVO PREPARANDO PER I TEMPI BUI CHE SAREBBERO VENUTI, MA NON CAPIVANO. SPERO CHE OGGI QUESTA RISPOSTA SIA LORO CHIARA.

SE QUALCUNO VORRÀ UNIRSI NELLA LOTTA CONTRO QUESTA MISURA CHE CI LASCERÀ A VIVERE DI STENTI, PERCHÈ AVETE CAPITO, CHE CON QUESTE AZIONI CI HANNO COSTRETTO A NON POTER CERCARE LAVORO IN ALTRE AZIENDE POICHÉ POCHI SARANNO I DATORI DI LAVORO CHE RISCHIERANNO SANZIONI PER ASSUMERE UN “UNTERMENSCH OHNE AHNENPASS”, MI PUÒ CONTATTARE IN PRIVATO.

IL NOSTRO FRANCESCO MOSER È UN ESPERTO DI GEOINGEGNERIA, MA IO DA ANNI STUDIO LA NUTRIZIONE METABOLICA, COME IL NOSTRO CORPO FA USO DELL’ ENERGIA IN DETERMINATE CONDIZIONI. PER DIGIUNARE SENZA GRANDI PROBLEMATICHE È MEGLIO PREPARARSI DUE TRE SETTIMANE CON PICCOLI ACCORGIMENTI FACILI.

PER FINIRE, O SI LOTTA NOI STESSI PER LA PROPRIA LIBERTÀ OPPURE NON SARANNO SICURAMENTE I NOSTRI GOVERNANTI O I LORO SEGUACI A FARLO. ABBIAMO ASPETTATO FINORA CHE ALTRI CI APRANO LA STRADA, SIAMO STATI EGOISTI E PAUROSI E TUTTO QUESTO CI HA PORTATO DOVE SIAMO ORA. DAL 15 OTTOBRE CI VERRÀ NEGATO IL DIRITTO DI GUADAGNARCI DA VIVERE ONESTAMENTE.

NON È UN INCUBO, È LA REALTÀ, NON È UN GIOCO, È SOLO LA LOTTA. CI VUOLE CORAGGIO E IL CORAGGIO NON CE LO REGALA NESSUNO. CHI NON È PRONTO A LOTTARE, FORSE È MEGLIO CHE SI AGGRAPPI ALLA POZIONE MAGICA E NON CI SIA D’ OSTACOLO.

DARIO ZANOTELLI

Nessun commento:

Posta un commento

INCANTO NOTTURNO

INCANTO NOTTURNO
Sara

LE OCHE E I CHIERICHETTI

LE OCHE E I CHIERICHETTI
Bepi Zanon

TESERO 1929

TESERO 1929
Foto Anonimo

PASSATO

PASSATO
Foto Orco

ANCORA ROSA

ANCORA ROSA
Foto Archivio

VIA STAVA ANNI '30

VIA STAVA ANNI '30
foto Anonimo

TESERO DI BIANCO VESTITO

TESERO DI BIANCO VESTITO
Foto Giuliano Sartorelli

LA BAMBOLA SABINA

LA BAMBOLA SABINA
Foto Euro

LA VAL DEL SALIME

LA VAL DEL SALIME
Foto Euro

SEBASTIAN E IL BRENZO DI BEGNESIN

SEBASTIAN E IL BRENZO DI BEGNESIN
Foto di Euro Delladio

MINU

MINU
Foto di Sabina

Archivio blog