Rieccoci. Scusate l'assenza. Purtroppo abbiamo avuto dei contrattempi. Da mo’ stavamo aspettando di installare un sofisticato sistema basato sulla IA predittiva. Finalmente, grazie alla collaborazione con l’Università di Trento e la Fondazione Bruno Kessler siamo riusciti recentemente a implementarlo nella nostra rete informatica, e siamo quindi in grado di iniziare a testarlo.
Come sapete, l’IA predittiva, dopo l’invenzione della ruota, è, forse, la più stupefacente idea concepita dall’Uomo. Giunta miracolosamente a salvamento della nostra specie pochi istanti prima della definitiva scomparsa dell’intelligenza naturale (IN). Sarebbe stato davvero difficile far proseguire la Storia contando soltanto sui pochi residui di materia grigia sparsa ancora qua e là.
Abbiamo deciso di iniziare i test “interrogando” questo sviluppatissimo sistema cibernetico (Sibilla 4.0 forte n.d.r.) su un argomento che da sempre appassiona il popolino locale: le elezioni comunali. Ebbene, il responso è sorprendente. Non tanto per il risultato, che un bipede qualsiasi ancora dotato di un paio di neuroni attivi avrebbe facilmente potuto prevedere, quanto perché quel risultato non è affatto una probabilità ma una certezza definitiva pronta per essere stampata ed archiviata negli annali del paese. Ecco dunque i risultati elaborati della nostra Sibilla elettronica che comunichiamo volentieri ai lettori.
Aventi diritto: 2460;
Votanti: 1778; (72,28%)
Schede nulle: 28 (Fanculo i Lagheri 3, W la figa 6, Andate a cagare 2, Abbasso le olimpiadi 5, Piero Piero vaffanculo 4, Bossi sindaco 1, Comune de merda 3, Avé rótto i cojoni 4).
Schede bianche: 53.
Voti validi: 1697.
Le elezioni comunali del 4 maggio 2025 sono state vinte dalla congrega Per Tesero e la sua gente (sti cazzi! n.d.r.), che ha ottenuto 850 voti di lista complessivi. Oltre alla sindaca si sono riconfermati tutti gli altri componenti di giunta. Tra i candidati di peso non ce l’ha fatta invece, per un pelo, il proconsole di Lago, Ciro Tomasi. (Pazienza n.d.r.).
Nota in calce
Dall’Alto Comando interforze di Propian, che ha sostenuto e coordinato tutta l’operazione “Elena per sempre”, sono partiti 850 messaggi intimidatori whatsApp di primo livello (codice verde) in data 26 aprile 2025.
Altri 850 messaggi intimidatori whatsApp di secondo livello (codice giallo) in data 30 aprile 2025. Infine, ulteriori 850 messaggi intimidatori whatsApp di terzo livello (codice rosso) in data 3 maggio 2025 alle ore 21,07.
Tutti gli obiettivi della (consueta, imprescindibile, fondamentale n.d.r.) tempesta di merda elettronica (e-shit storm per gli anglofili n.d.r.) sono stati "colpiti e affondati”.
L'Orco