15/10/21

IL GIORNO DELLA VERGOGNA - Speciale in diretta da Trieste

LA NOTTE DELLA REPUBBLICA

Da oggi 15/10/2021, ottantatré anni dopo quelle promulgate dal regime fascista, entrano in vigore in Italia (SOLO IN ITALIA) le leggi razziali 2.0. Un certificato sanitario dalla valenza medica pari a zero discriminerà tra buoni e cattivi, tra servi e liberi, tra uomini e paria.



14/10/21

VASSALLI, VALVASSORI E IL VIRUS ENDEMICO

Abbiamo capito che i sindaci della scuderia De Godenz non hanno un’opinione personale sull’ospedale di Fiemme, probabilmente perché frastornati dalle tante disinvolte piroette fatte sulla questione dalla PAT negli ultimi otto anni. Comunque sia, non avere un’opinione su un tema tanto importante è grave. Così, incidentalmente trovatisi in qualità di comparse nel bel mezzo della telenovela "Mak & C./Orto  dei peci" hanno pensato bene di firmare  un breve documento unitario con cui si dicono stufi di aspettare e pretendono che la Provincia decida velocemente.


Vogliono l'eccellenza. Niente di meno! Basta tentennamenti, si costruisca un nuovo ospedale!


Infatti, il tempo stringe, ci sono le Olimpiadi dietro l’angolo. E siccome questi signori sono, ahinoi, contagiati e contagiosi dello stesso terribile patogeno, il bellafigura-virus ‘26, ultima variante dei precedenti bellafigura-virus ‘91, bellafigura-virus ‘03 e bellafigura-virus ‘13, il cui vaccino la scienza purtroppo non è riuscita ancora a produrre, rieccoli bussare alla porta brandendo lo stesso stucchevole refrain: il mondo intero (e questa volta, forse, anche una parte della Luna) ci guarderà e non possiamo permetterci che le telecamere si soffermino sul vecchio nosocomio dei Dossi. Pretendono quindi (anche se già lo sanno) di vedere cosa c’è sul tavolo della PAT e, non di meno, che la popolazione venga informata dai tecnici provinciali con semplicità, informalmente, se possibile financo sorvolando su questioncine di poco conto come quelle ambientali, logistiche, urbanistiche, viarie nascenti dalla eventuale costruzione del nuovo ospedale. Ci sono le Olimpiadi, cazzo, e le occhiute televisioni che nelle precedenti occasioni internazionali si erano accontentate di inquadrare i campi di gara, questa volta, chissà perché, inquadreranno di sicuro soprattutto l’ospedale. Quindi, siccome il tempo stringe e il 2026 è a un tiro di schioppo, invitano la PAT a prendere senza indugio la via più breve. E questa via, dopo essere stata nascosta a lungo e con cura nei cassetti dai vertici dei due enti comunitari di valle (Giacomo Boninsegna prima e Giovanni Zanon poi) per favorire più o meno consapevolmente l’irreversibilità del processo decisionale, corrisponde all’opzione "Mak & C./Orto dei peci".

L’Orco

12/10/21

PROVE DI REGIME 2

Proseguono le audizioni tecnico-scientifiche in Senato e i dati che confermano la totale assurdità del lasciapassare verde governativo si ammassano sui tavoli della 1^ Commissione (Affari Costituzionali). Il Parlamento (di puttane e ruttatori) però tace. Nemmeno il partito di donna Giorgia, teoricamente unico gruppo di opposizione, apre bocca. Del Capo dello Stato, garante supremo della Costituzione, manco parlarne. Tutti prostrati al nuovo tiranno liberticida, collocato al comando dello Stivale dai poteri forti internazionali. Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di provincie, ma bordello! (Dante Alighieri)


10/10/21

PROVE DI REGIME 1

Si susseguono in Senato le audizioni di medici, giuristi, costituzionalisti, filosofi, uomini di scienza e pensatori vari sulla "questione green pass". Sui media cosiddetti mainstream di ciò nulla trapela. La censura è totale e la narrazione ufficiale che politica, stampa e televisioni ripete ogni giorno, in una cantata all'unisono, dice altro. 



LA PREDICA ERETICA DI UN PRETE CORAGGIOSO

Dopo essere rimasto su queste pagine per alcuni giorni, il video è stato censurato e rimosso dalla Rete. Per chi nutre ancora dubbi sulla natura del regime in cui siamo sprofondati...

INCANTO NOTTURNO

INCANTO NOTTURNO
Sara

LE OCHE E I CHIERICHETTI

LE OCHE E I CHIERICHETTI
Bepi Zanon

TESERO 1929

TESERO 1929
Foto Anonimo

PASSATO

PASSATO
Foto Orco

ANCORA ROSA

ANCORA ROSA
Foto Archivio

VIA STAVA ANNI '30

VIA STAVA ANNI '30
foto Anonimo

TESERO DI BIANCO VESTITO

TESERO DI BIANCO VESTITO
Foto Giuliano Sartorelli

LA BAMBOLA SABINA

LA BAMBOLA SABINA
Foto Euro

LA VAL DEL SALIME

LA VAL DEL SALIME
Foto Euro

SEBASTIAN E IL BRENZO DI BEGNESIN

SEBASTIAN E IL BRENZO DI BEGNESIN
Foto di Euro Delladio

MINU

MINU
Foto di Sabina

Archivio blog