Vi ricordate il tazebao insieme ce la faremo? Sì, quello esposto per mesi, come la sacra Sindone al balcone di palazzo Firmian. Dunque? Beh, tutte quelle precauzioni, quelle raccomandazioni al rispetto delle regole, che suonavano un po' come 've la insegno io, fidatevi di me...' Embè? La signorina sindaca se le è già dimenticate. Proprio lei. Basta regole, basta precauzioni. Le feste sono più importanti della salute pubblica! Soprattutto se d'auspicio e a ricordo di fauste giornate passate. Come domenica 10 maggio 2015...
Quel giorno, la seconda de maggio, ricorreva la sagra di Lago. Fu in quell'occasione che verso il crepuscolo emissari della lista Ceschini, offrendo grostoli e bianchetti agli ormai bóghi e rintronati festaioli, convinsero gli ultimi indecisi a recarsi solleciti al seggio e a votare con fiducia lady Elena. Il giorno dopo, per nove voti in più, 'la pasionaria' di Lago si ritrovò capacomune. Ora, la sindaca tenta il bis. Saltata la sagra di Stava, la terza de settembre, immaginiamo per ragioni sanitarie, ne ha autorizzata un'altra. Con ordinanza numero 93 del 16/09/2020, a seguito di richiesta urgente del 15/09/2020 presentata, guarda un po' te, dal suo candidato Nevio Zeni, 'ritenuto opportuno provvedere in merito' ha disposto la regolamentazione stradale del rione ovest del paese in occasione della manifestazione denominata Marena te Soc o Festa te Soc (dall'ordinanaza in parola non è ben chiaro quale sia il nome esatto attribuito all'evento) che si terrà proprio domenica 20 settembre 2020.
Dal provvedimento sindacale si evince che la festa o marena te Soc durerà ben otto ore, dalle 10 del mattino alle 18 del pomeriggio. Un tempo congruo per ubriacare un bel po' di assetati e far opera di convincimento pro lady Elena, così come accadde cinque anni fa in quel di Lago.
Ora ci chiediamo: ma la sindaca ci è o ci fa?
Non sa che gli assembramenti gratuiti in questo delicato momento di ritorno del Covid 19 sono comunque da sconsigliare? Non sa che a Tesero proprio in questi giorni sono stati segnalati nuovi casi positivi? E non sa che proprio te Soc sono stati eseguiti dei tamponi?
Certo che lo sa!
E ci chiediamo ancora: non sa la sindaca che domenica 20 settembre è giornata di silenzio elettorale disciplinato dall'articolo 9 della legge 4 aprile 1956 n° 212? E non sa che per effetto di quel medesimo articolo 9 nel giorno precedente e in quelli stabiliti per le elezioni sono vietati i comizi, le riunioni di propaganda elettorale diretta o indiretta, in luoghi pubblici o aperti al pubblico?
E ancora, non sa che nei giorni destinati alla votazione è vietata ogni forma di propaganda elettorale entro il raggio di 200 metri dall'ingresso delle sezioni elettorali? E non sa qual è la distanza tra la sezione elettorale di via 4 Novembre e via Soc?
Certo che lo sa!
E allora? E allora ve lo diciamo noi: CI FA!
L'Orco
BEL LIS SI MO ARTICOLO !!!! CI FA, CI FA !!!CHE VERGOGNA.
RispondiEliminaChe schifo! Cosa si fa per avere voti!!!! E pensare che durante il lock down la cara sindaca non ha perso occasione di tenerci informati( fino allo sfinimento) dei casi di avvenuto contagio e di raccomandarci di stare attenti, di stare in casa.... Pazzesco. Questo è far politica sporca. E tutto questo infastidisce tutti i teserani onesti e leali. Quello che la nostra sindaca non è! Ma bastaaaaaa cavolo!
RispondiEliminaNevio Zeni... attento a non bere!! Perché poi il secondo turbante di cartaigienica potrebbe caderti dal capo come la corona che porta la vostra capolista.
RispondiEliminaVi adoro. Adoro la convinzione delle vostre affermazioni nonostante l'anonimato. Adoro le vostre ferme convinzioni nei confronti dell'operato di altri quando voi probabilmente non avete mai fatto nulla per il vostro paese. Adoro come certa gente non aspetti altro che l'opportunità per gettar fango su altri, ma sempre in anonimato mi raccomando.
RispondiEliminaVi adoro perché avete il coraggio di metterci la faccia. E questo non è da tutti.
Ci vediamo alla elezioni, un abbraccio, chiunque voi siate.
Non si tratta assolutamente di gettare fango in faccia a te che ti sei messo in gioco per il tuo paese,siamo onesti! Tu sai da qualche mese di esserti messo a disposizione per un certo tipo di ruolo sociale, non si tratta della tua ubriacata del lontano 2019... ma di sabato scorso, se le apparenze non contano forse non è questo il contesto giusto! Siamo seri...
EliminaCaro Nevio suona perlomeno strano che una festa venga organizzata con queste tempistiche. La richiesta al comune è di martedì scorso! Sappiamo tutti cosa diceva il buon Andreotti: "a pensare male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina". E poi: cosa hai fatto tu nel passato di così importante per il tuo paese da giustificare le tue rimostranze?
RispondiEliminaPaura scampata,la festa o pranzo è annullata, chiaramente dopo le varie " rimostranze contrarie".... quanta responsabilità, quanto rischio, quanto quanto ...
RispondiEliminaBella raga
RispondiEliminaGhè xè anca vero che no se cata el deserto del Sahara ocidentale.
RispondiEliminaMi sembra di aver capito che la festa in località Socce non si fa più causa aumento esponenziale dei casi contagiati sul territorio di tesero, come mai sulla pagina Facebook del comune non c'è nessun riferimento??? Non sono più i soliti 3 casi, credo siano molti di più.... non a caso ieri sera alla serata pubblica di Per tesero e la sua gente mancavano due membri..... sarà un caso???? Elena ti è sfuggita la notizia informativa...
RispondiEliminaQualunque sia il risultato di queste elezioni, una cosa è certa... Alan potra' sempre camminare a testa alta.
RispondiEliminaQualunque sia il risultato Elena può andare in giro a testa alta e non come fate voi poveri vecchi frustrati e invidiosi che hanno solo coraggio di dire falsità e cattiverie dietro ad una tastiera ma quando vi si incrocia per strada abbassate lo sguardo. Che povera gente ridicola che siete.
RispondiEliminaÈ vero, la sindaca uscente potrà camminare a testa alta, indipendentemente dal risultato dell'elezione, solamente dove ha nascosto i bolognini " tei Pertegari" ,posto a lei caro e consono. "Insomma","appunto"( leggetelo per almeno dieci volte) ,come tic verbale della sua carissima sindaca... Forse, sarebbe il caso che lo sguardo, lo abbassi proprio la sindaca e chi la sostiene.
EliminaMagari ,lo sguardo, dovrà abbassarlo proprio la sindaca perché si è ben guardata di tenere non informati i suoi censiti, in merito ai nuovi casi di covid registrati.
EliminaTutta la solidarietà e vicinanza a chi si è ammalato . Aspettiamo ancora, con solerzia, il seguito dei famosi bollettini informativi del comune.
La sindaca Elena Ceschini ha ancora tutto oggi e tutto domani pieno ruolo di amministratrice del comune di Tesero attendiamo con solerzia il suo bollettino sui nuovi contagi e che sia veritiero mi raccomando! Almeno questo ...
EliminaCi sono persone che non sopportano,
RispondiEliminacriticano, eppure non possono fare a meno di osservare gli altri. Perché quello che guardano nella vita di altri è piu interessante di quello che succede nella sua
Correggi il testo....
RispondiEliminaRicorda che le persone inutili hanno bisogno di sminuire gli altri per sentirsi migliori
RispondiEliminaIl vostro eroe Alan il paladino delle frottole si sta dimostrando per quello che è fino l'ultimo giorno, una persona così scorretta raramente l'ho conosciuta non riesce nemmeno a rispettare il silenzio elettorale continua a fare post su Facebook e mandar messaggi privati su watzhap.
RispondiEliminaL'ha rispettato eccome, ha semplicemente ringraziato e augurato buona votazione ad entrambe le liste! Parliamo di scorrettezze? Avete fatto uno scivolone dietro l altro! Suvvia!
EliminaTi sei fatto un brutto film! Rilassati.. chissà mai che Alan conosci tu, il nostro di tesero è totalmente diverso.
EliminaInformati in maniera corretta! La propaganda online si poteva fare benissimo fino a ieri, niente niente la capolista di aria fritta per tesero non ne era al corrente, avete una gram coda di paglia, è la vostra coerenza che parla per voi fomentati all' assurdo fino alla fine.... bravi vi commentate da soli RIDICOLI
EliminaIl vostro eroe paladino??? Ma tu dici di non aver mai conosciuto persona più falsa?? Ti aiuto volentieri è di Lago ed è la sindaca uscente
EliminaMeglio fare qualche scivolone ma dicendo sempre la verità che costruire una campagna elettorale sulle menzogne. Spero vinca il vostro beneamato così finalmente dovrà rendere conto a tutti delle balle raccontate. Ad ogni categoria a raccontato quello che interessava alla determinata categoria senza anche se in contrasto con quello che aveva detto a qualcun altro. Vediamo come andrà secondo me vince alan ma poi poveri noi poveri noi.
RispondiEliminaScivolone con qualche verita'???? AHAHAH ma vive a Tesero o su Marte ?? AHAHAHAH
RispondiEliminaSperiamo vincano la lealtà, la sincerità e la voglia di migliorare. Buone votazioni (spero ragionate) a tutti.
RispondiEliminaSe mi dice speriamo vinca lealtà sincerità e voglia di migliorare non c'è dubbio che vince Elena.
RispondiEliminaBevi di meno la mattina!
Elimina" Insomma"!!!citando proprio la candidata sindaca uscente..."insomma"...la sincerità non la caratterizza tanto,invece la lealtà sì,solo verso chi ha fatto le promesse.Si salva solamente la sua voglia di migliorare.
EliminaChe vinca il/la migliore!
E lei esca dal paese dei balocchi e si porti anche il suo amico pinocchio che tra un paio di giorni deve cominciare a rendere conto a tutti delle balle raccontate
RispondiEliminaDicci quali balle nello specifico! Almeno UNA se ti riesce ti prego che vogliamo leggere la tua verità............
EliminaChe c'è un consigliere che ha preso 100.000 euro per il progetto della piazza. Questa l'ho sentita spare dal tuo eroe all'interno di un bar. Poi ne avrei molte altre ma questa è di una cattiveria e un ignoranza pazzesca.
RispondiElimina100.000???? Io avevo sentito 1.000.000.000.... quante frottole da Bar..��
EliminaPoi io sono andato a vedere le 2 serate pubbliche e già la si capisce la reale differenza tra alan e elena. Serata alan lui col microfono all'orecchio e tutta la sera come un eroe al centro del palco ad auto elogiarsi e piangere su come è stato attaccato. Poi hanno parlato in altri 4 della lista brave persone niente da dire. Ma il resto scusi ma il resto della lista non dicono nulla ma il resto della lista non dicono nulla che tristezza ma si sa alan è one man show. Serata dell'elena ha spiegato un po di cose e poi si è seduta dietro e ha lasciato parlare ogni componente della sua lista senza voler attirare attenzioni solo su di lei.
RispondiEliminaPiagnistei continui, ma la Serata di dibattito pubblico sulla Malga Lagorai l' ho sentita solo io quest'aria di spocchia " quaata domanda è una provocazione a me direttamente" oppure" se volevo la sala non ve la davo nemmeno ".... per piacere!... davvero??? Ma di cosa stiamo parlando.. abusi edilizi in tutto paese, saltojo asfaltato a nuovo come fosse la priorità del paese ( evitando di aggiungere allo spot elettorale le entrate private di casa degli amici)meriti non suoi come la casa Jellici fatta dalla provincia... apparte tutto! Si denota soltanto in voi che avete queste uscite infelici una profonda immaturità! Si guarda al proprio orto come al più rigoglioso senza avere uno spirito critico PROPRIO, dettato da chi non ha idea di come ci si deve mettere in gioco,la critica vi spiazza a tal punto da inventare la qualsiasi, vi auguro di poter portare avanti un progetto nella vita anche fosse l' unico per poter capire che chi fa non ha bisogno di grandi clamori, chi fa avrà la consapevolezza e l' esperienza che puoi piacere o meno alle persone ma quello che fai resta, lascia un segno del tuo passaggio su questa terra e quel che è certo non ci sarà nessuno dico nessuno degno di poterti dire se quello che hai fatto è stato una vergogna o meno, dentro di te saprai con certezza se hai fatto del bene o del male e il tuo viso parla da solo quando tutte le mattine ti guarderai allo specchio.
EliminaTanti cari saluti a tutti e buona domenica
Io ho partecipato all' ultima serata della sindaca ed al centro del palco c'era anche lei, ha spiegato gli anni ( ben 4 anni!) Di difficoltà nella gestione dell' amministrativo con segretario cge ha mandato via lei dopo più di un anno ed il restante periodo più o meno tra segretari uscenti ha spiegato l' area cani che non si possono lasciare liberi ecc ecc poi la solita presentazione dei candidati con i loro dati anagrafici che avrei volentieri evitato tanto su libretti e manifesti c' era già tutto scritto ma siccome 3 ore bisognava tirarle avanti vaben ci siamo sorbiti età celibi o nubili ecc ecc
EliminaBravo!!!! Ben detto.
RispondiEliminaBé.... E dopo tutte sto battibecco...... VINCA IL MIGLIORE!
RispondiEliminaSarebbe bello sapere cosa avete fatto voi. Branco di leoni da tastiera capaci solo di criticare e poi hanno paura della loro ombra. Siete 4 vecchi frustrati
RispondiEliminaRoarrrr!!!
EliminaLa gentilezza,questa sconosciuta! Si può esprimere il dissenso con molto più garbo.Attenzione anonimo!Verrà il tempo della vecchiaia e della frustrazione anche per te,presumo tu sia giovane,se parli così.Magari anche i tuoi genitori sono vecchi e frustrati, secondo il tuo ragionamento. Come il loro prodotto di concepimento,anche tu potresti essere abbastanza frustrato.
EliminaAllegria!!! Canta che ti passa!!!! Il frustrato sei tu a quanto pare!
RispondiEliminaE voi siete l'armata branca leon "da tastiera" e branca pecor nella realtà
RispondiEliminaQuindi la nostra sindaca uscente non ce l' ha fatta a fare yn bollettino informativo sulla reale situazione covid in paese, eppure c'era chi diceva in risposta a chi contrario a questa continua modalità informativa ( 3 casi, siamo salvi nessun caso... ecc ) che per rendersi conto dell' effettiva situazione era meglio sapere... ma sapete la verità? Chi ha la coda di paglia e sopratutto quando non conviene e meglio nascondere tutto sotto il tappeto!! Brava Elena coerenza innanzitutto quella non ti smentisce.
RispondiEliminaBen detto. Bravo!!!! Ma quanta ipocrisia c'è in questa amministrazione...
RispondiEliminaHo un dubbio!!! Questa tattica di disinformazione, può essere voluta a posta??? Perché in caso di vincita da parte della lista Uniti per Crescere la responsabilità sarebbe loro di dichiarare quanti casi covid ci sono attualmente in paese, per poter scaricare come suo solito colpe su terzi per la gestione di questa emergenza ( emergenza Pandemia scade 31/12)... meno male che la popolazione di Tesero sa bene le tempistiche sopratutto la gestione di questo contagio è prettamente relegata al singolo cittadino, perché in tempi di lockdown di 7 mesi fa circa.. anche se la sindaca ci tampinava coi buongiorno tramite radio fiemme, coi bollettini di guerra tramite pagina istituzionale se ai tempi il contagio era " contenuto" non era grazie a lei!!
RispondiEliminaa posta??? sopratutto??? coi buongiorno? coi bollettini? complimenti per la grande capacità di scrittura e della conoscenza della lingua italiana di chi scrive su questo gruppo!!! e non sapete nemmeno che la lista del vostro paladino si chiama Crescere Uniti! un bagaglio di cultura!! bravissimi!!!
RispondiEliminaSe la cultura della tua sindaca ci ha portato a questo, viva l'ignoranza....
RispondiEliminaLa corretteza del vostro eroe alan si descrive solo col fatto che ieri e oggi era in piazza ad accompagnare la gente al voto. Ridicolo
RispondiEliminaAvrà consumato le scarpe poverino, devo andare a vedere in piazza se c'è un bel sentiero del suo passaggio! Avete per caso controllato anche all' interno dei seggi se Alan ha fatto man bassa di voti? Ci sarebbe da complimentarsi per tanta dedizione.
EliminaInvece la vostra sindaca dov'era? A casa per covid???
Ti concedo la correzione sul sopratutto (come hai evidenziato tu!)... mi compiaccio che altro non hai da contestare se non la mia scrittura... mi ritengo comunque soddisfatto della mia scelta alle elezioni comunali per il gruppo "UNITI PER CRESCERE" da quest'anno ne ha cambiato logo e dicitura non cambia la sostanza anche se la tua correzione per UNITI PER CRESCERE appartiene sempre allo stesso schieramento, comunque tu voglia o come vuoi evidenziare,correggere e quant'altro non cambia la sostanza!!!!
RispondiEliminaCari "Tiezeri", vi reputavo più "sapienti"e intelligenti. Ma, come spesso, non vi smentite. Era ora grande di tacere. Da ambo le parti. Almeno ieri ed oggi..
RispondiEliminaPerché mai?... non siamo in cerca di elettori....... uhmmm e domani si può? Chiedo per un amico......
Elimina