17/09/20

L'ULTIMA DI BARBOLINI: O LA VA, O LA SPACCA

Barbolini ritenta. Ancora stavolta, poi basta. È un popolano caparbio, che nel lavoro e in politica s'è fatto da solo. Ci ha sempre messo la faccia, senza nascondersi, e di padrini non ne ha mai avuti. In Comune ha fatto la gavetta partendo dal basso. Prima consigliere con la seconda amministrazione Delladio (2000 - 2005), poi assessore ai LL.PP. con la terza di Delladio (2005 - 2010) e infine vice sindaco con delega ai LL.PP. con l'amministrazione Zanon (2010 - 2015). Dieci anni in Giunta di intensa attività esterna al palazzo, agli ordini di due sindaci diversi, frontman di fatto dell'amministrazione. Sempre in prima fila e sempre sul pezzo, con caschetto, piccone e telefono, pronto a intervenire per agevolare i lavori su ogni cantiere. Di certo, l'amministratore degli ultimi trent'anni più vicino all'azione che si ricordi.

Nel 2015, scaduto il mandato di Francesco Zanon, tenta il gran salto: si candida alla carica di primo cittadino. Prepara una discreta squadra con un programma adeguato. I segnali pre voto sono incoraggianti e tra i suoi sostenitori c'è fiducia. Ma, grazie ai soliti 'traffici' del padrino di Propian e alla consorteria a lui collegata il 10 maggio viene sconfitto di misura dalla sindaca uscente con uno scarto di soli 9 voti. Gli echi sinistri di quel risultato 'taroccato' ancora s'odono e i rancori sottotraccia oggi, cinque anni dopo, sono vivi più che mai.

Adesso, dopo quest'ultimo quinquennio trascorso tra i banchi dell'opposizione (senza infamia e senza lode, a onor del vero) e con vent'anni di anzianità amministrativa e di esperienza acquisita dentro e fuori la stanza dei bottoni, ci riprova. Ancora da solo, senza padrini in terra e santi in paradiso. Quale sarà il verdetto che uscirà dalle urne dopo la chiamata popolare del 20 e 21 settembre prossimi non è facile prevederlo. La gente, si sa, è immemore e volubile, ragiona pochino, e qui a Tesero in particolare, quasi mai esprime un voto libero. La storia di questo paese insegna che l'intimidazione mafiosa, un tempo edulcorata dall'odore d'incenso, esercitata soavemente nei dopo messa all'ombra del campanile sul sagrato o durante la processione del Rosari e, oggigiorno 'recapitata' ai destinatari molto più comodamente via social, ha sempre pesato sui giochi di palazzo. Dunque siamo consci che il rischio di bissare l'esito del 2015 è molto alto. Ancora qualche giorno di pazienza e tutto sarà comunque chiarito.

Intanto e in conclusione, per quei paesani immemori, pubblichiamo qui sotto l'elenco delle opere che Barbolini nei suoi 10 anni da assessore ha contribuito a programmare e poi sul campo ha personalmente sovrinteso. Così, per dare a Cesare quel che è di Cesare.

L'Orco



Comune di Tesero

Provincia di Trento


OPERE PUBBLICHE REALIZZATE NEL QUINQUENNIO 2010 – 2015


ANNO 2010

1) Rifacimento illuminazione pubblica e asfaltatura della strada comunale (p.f. 6307/2) nella zona

artigianale in loc. Piera (lavoro iniziato con precedente amministrazione).

2) Lavori di adeguamento normativo e funzionale della Scuola Media G. Alberti - p.ed. 1319 C.C.

Tesero (lavoro iniziato con precedente amministrazione).

3) Lavori di ristrutturazione e risanamento conservativo delle pp.ed. 927/1 e 955 C.C. Tesero - ex

caseificio (lavoro iniziato con precedente amministrazione)

4) Rifacimento di un tratto di acquedotto comunale in Via Fia (parte bassa) (lavoro iniziato con precedente amministrazione).

5) Sistemazione strade comunali Via Colombi e Via Naronchel.

6) Interventi di stabilizzazione e messa in sicurezza del versante roccioso soprastante la Via Stazione: approvazione a tutti gli effetti della perizia di somma urgenza, affidamento lavori alla ditta Pek Disgaggi S.r.l. di Predazzo.

7) Prolungamento marciapiede sulla S.P. 215 del Lavazè, dal ponte per la Loc. Masi di Stava all'Hotel Shandranj (lavori iniziati con precedente amministrazione)

8) Rifacimento illuminazione pubblica in un tratto di Via Fia (parte alta), Loc. Aleci, Loc. Masi di Stava

(lavori iniziati con precedente amministrazione).

9) Ampliamento rifugio Caserina e nuovo magazzino interrato in p.ed. 1362 e p.f. 2422/1 (lavori iniziati con precedente amministrazione)

10) Rifacimento rete acque bianche in località Sottopedonda.

11) Realizzazione di opere di protezione dalla caduta di massi per l'abitato di Propian (lavori iniziati con precedente amministrazione).

12) Terza corsia in Loc. Piera - Illuminazione pubblica sulla rotatoria sulla S.S. 48 - C.C. Tesero (lavoro iniziato con precedente amministrazione)

13) Interventi di messa a norma e adeguamento delle scuole elementari p.ed. 943 in

C.C. Tesero: determinazione delle modalità di esecuzione; approvazione del bando di licitazione.

14) Costruzione nuovo marciapiede a lato della S.P. 215 Tesero – Stava (lavoro iniziato con precedente amministrazione)

15) Sistemazione piazzetta Benesin e scala di collegamento con Via Roma – antincongiunturali (intervento iniziato con precedente amministrazione)


ANNO 2011

1) Ampliamento loculi nel cimitero di San Eliseo.

2) Centro del fondo

3) Nuova palazzina centro Danza

4) Rifacimento di un tratto di acquedotto Via Stava (bar Topo – Rana)

5) Asfaltatura e rifacimento acquedotto strada comunale Via Santa Libera – Masi di Piera

6) Asfaltatura tratto intermedio di Via Stazione.

7) Lavori vari di manutenzione alla Stalla di Pampeago (sala mungitura – tettoia legnaia)

8) Rifacimento pavimentazione ed illuminazione Via Delmarco.


ANNO 2012

1) Costruzione nuovo Parcheggio ai Fossi.

2) Costruzione nuovo parcheggio Via Molini.

3) Costruzione parcheggio a lago per Camper a pagamento

4) Asfaltature varie (parte alta di Via Stava – Via Stazione)

5) Acquisto sistema di proiezione digitale 3D – cinema Teatro

6) Realizzazione nuovo marciapiede Via Fia


ANNO 2013

1) Forniture bacheche espositive

2) Realizzazione nuovo osservatorio astronomico in Loc. Zanon

3) Asfaltature varie in Loc. Lago.

4) Opere di mitigazione del rischio idrogeologico Rio Val Grana

5) Restauro Casa Iellici

6) Somma urgenza evento franoso Via Lagorai

7) Sistemazione strada comunale che dalla Loc. Sottopedonda conduce alla Loc. Val.

8) Allargamento Via Santa Libera

9) Lavori di sistemazione della P.zza Giovanelli – Via Pedonda


ANNO 2014

1) Completamento baita Barco sopra e sotto (intervento iniziato con precedente amministrazione e completato con questa con l’arredamento)

2) Realizzazione di opere di protezione Pedonda (LATO ROCCIOSO VERSANTE RIO STAVA)

3) Rifacimento pavimentazione ed illuminazione Via Sorasass.

4) Somma urgenza frana in Loc. Valli (Misconel)

5) Asfaltatura parte bassa di Via Stazione.

6) Sistemazione alveo a monte del parcheggio ai Fossi.

7) Passerella Asilo

8) Nuovo marciapiede ed illuminazione Via Lagorai

9) Sistemazione area nei pressi del laghetto a Lago di Tesero con nuove casette

10) Sostituzione illuminazione centro storico con lampade a led.

11) Asfaltatura del tratto iniziale di Via santa Libera.

12) Montaggio bacheche espositive in legno centro storico.

13) Nuova segnaletica stradale Centro Storico

76 commenti:

  1. Il voto è segreto? Non per me. Io voto Alan perché, di tutti i difetti possa avere, sicuramente non e' un un'ipocrita ne' un oppurtunista. Non so come andranno queste elezioni ma prego e spero. Perche' io la Mafia Fiemmese, preferirei non averla dietro casa.

    RispondiElimina
  2. Come sopra. Per me il voto non e' segreto. Ci metto il nome e pure la faccia. Alan. Per vari motivi. In primis perché lo merita. Seconda cosa, pure io non vorrei più una Sindaca così scandalosamente ipocrita.

    RispondiElimina
  3. Bravo Orco.... Condivido ogni parola. Diamo a Cesare quel che è di Cesasere e il Barbolini merita le tue belle considerazioni.... Una persona che saluta tutti, indistintamente sia la persona anziana, giovane, ricca, povera, merita considerazione... E questa è una gran bella cosa. L:arroganza non premia e ultimamente di questo ignobile comportamento della sindaca, ne abbiamo piene le tasche.... Speriamo che per una volta, la gente di Tesero apra gli occhi e pensi un pò al bene del paese, anziché ad apparire quello che non è per compiacere chi siede su quella "cadrega"....

    RispondiElimina
  4. Grandissimo orco !! Finalmente qualcuno che gliele manda a dire a quei due falsi e venduti! Anche io voto Alan!

    RispondiElimina
  5. Se la Cesca vincera' ancora, credo di poco e spero si vergognera'. Sono tanti troppi i cittadini a cui ha rotto veramente le balle. Ingiustizie ne ha fatte lei come la famiglia.

    RispondiElimina
  6. Che dire.. Non servono laurea in giurisprudenza, arroganza ed ipocrisia per fare un buon sindaco.. Basta solamente tanta voglia di fare.. E con entusiasmo!!! Quello che sta facendo Alan.

    RispondiElimina
  7. Ho scritto ora su quella latrina chevdi nome fa FB : Io voto loro.
    Sara' pur vero, come dicono alcuni che all'interno ci sono un paio d incompetenti. Del resto gli incompetenti più grandi li abbiamo all interno del Governo Italiano. Ma li ho seguiti. Li ho letti. Li ho ascoltati. E..... ho guardato i loro occhi..... sono occhi buoni e sinceri. Semplici cittadini come me. Che come me, amano Tesero. E questo mi basta ❤❤

    RispondiElimina
  8. ... E anche ieri sera al dibattito per malga "Lagorai" la nostra sindaca si è dimostrata arrogante e presuntuosa, come sempre. Grande invece Alan.

    RispondiElimina
  9. E l'uscita da piccola donna frustrata che non sa più a chi appigliarsi ieri sera ? Avrei potuto negarvi la sala ?!? Ma chi si crede di essere ?? Viene il vomito......

    RispondiElimina
  10. Spero anch'io che noi teserani tutti ragioniamo un pochino per dare ad Alan una possibilità.Spero ma...ho poca fiducia.

    RispondiElimina
  11. Non pensavo di arrivare a dire una cosa del genere avendo pure io votato la Ceschini ma non ne posso più. La voglio fuori. Brutta persona, falsa e presuntuosa.

    RispondiElimina
  12. Come se non si capisse che tutti i commenti vengono da una sola persona... chiunque tu sia, fatti curare da uno bravo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che ha analizzato tutti i commenti e ha dedotto- dall'alto della sua conoscenza in semiotica e semiologia, presumo- che sono opera della stessa persona,la sua imperfetta analisi è finita qui e le suggerisco di andare a fare lo stesso lavoro anche dall'altra parte...lì sì che troverà "pane per i suoi denti" . Poi, se avrà ancora buon tempo, potrà fare compagnia alla presunta persona ,autrice/ autore degli stessi commenti a suo dire, magari nella sala d' attesa dello stesso bravo dottore ,che ,si presume, lei lo conosce abbastanza da poter poi raccomandato agli altri...

      Elimina
    2. Caro Anonimo, l'unica persona che si è esposta su questo blog con nome e con un post che ho condiviso su un social, sono io. Quindi fa riferimento a me, perchè se così fosse richiederei un confronto senza la sua anonimia, con gli esseri "invisibili" non parlo nè scrivo. Cordialmente La saluto.

      Elimina
    3. A Lei piace giocare. A me molto meno. Levi cortesemente la sua anonimia e scriva chiaramente a chi fa riferimento. Solo i bambini giocano a nascondino.

      Elimina
  13. .. e tu caro anonimo! Chi saresti? Quello che ha già fatto il giro dallo psicologo più bravo? Quello che ha il coraggio di metterci la faccia e poi fa i plagi più puerili, quello che diffama in piazza? Quello che appella in maniera articolata ed offensiva sui social? ... oppure sei quello/a che ha il coraggio come il culo di presenziare alle serate facendo le solite domande sul prg da un decennio, oppure puoi essere quello che al bar del tuo paese goliardicamente si ubriaca facendosi un bel turbante in testa con la carta igienica???..... a per carità niente da aggiungere una bella squadra DAVVERO!

    RispondiElimina
  14. Forse la signora, così interessata al prg, dovrebbe guardare di più a casa propria e preoccuparsi di un certo abuso edilizio.

    RispondiElimina
  15. E avanti così.... Solo offendendo e litigando si hanno discorsi costruttivi....!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah ah ah ah!!! Non c'è già abbastanza gente che costruisce?

      Elimina
    2. In quanto offese e litigi, la prima cittadina ne è un ottimo esempio. Nell'agire di un primo cittadino dovrebbe essere contemplato anche il dissenso. Purtroppo, a Tesero non è così: se non condividete le stesse idee della sindaca, state attenti, potrete avere un'amara sorpresa!
      Riflettete bene cittadini di Tesero, il vostro voto è importante e determinante, fatene buon uso!

      Elimina
  16. "come se non si capisse"....boh, io non l ho capito. Potremmo sapere anche noi chi sarebbe ? Così...tanto per.....comunque la gente non sta bene!! ahahahahaahahah

    RispondiElimina
  17. La presunzione di una probabile piccola quanto ignorante persona che crede che i commenti provengano da una persona sola. Forse quella persona non ha capito che Alan ha un sacco di consensi grazie alla sua umiltà. Forse quella persona non ha capito che la Sindaca non piace a tutto il paese di Tesero e se non piace, un motivo c'è. Ho riletto tutti i commenti ma sinceramente non riesco a trovare il nesso che può far presumere che arrivino da uno solo se non che la Sig.ra Ceschini NON piace a tutti. E credo dobbiate farvene una ragione.

    RispondiElimina
  18. Caro Anonimo, l'unica persona che si è esposta su questo blog con nome e con un post che ho condiviso su un social, sono io. Quindi fa riferimento a me, perchè se così fosse richiederei un confronto senza la sua anonimia, con gli esseri "invisibili" non parlo nè scrivo. Cordialmente La saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conosco nessuno che di cognome faccia "lastrega"

      Elimina
  19. Ma come non ha padrini...Il Paolo Friol e il Consigliere Cavada non sono padrini?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In quel di Tesero, il "padrino" è uno solo. Proprio adesso, in diretta,l' assessore uscente alle foreste,ha detto testualmente:" la sindaca mi ha detto di parlare di Pampeago"...ops! Sarà una coincidenza? Mi sa che non dobbiamo più preoccuparci di padrini o presunti tali per altri candidati, visto che la consacrazione è stata celebrata in diretta.

      Elimina
  20. La Sindaca e il Padrino. Prossimamente sui vostri schermi. Speriamo che la pochezza e l'ignoranza non vinca ancora.

    RispondiElimina
  21. Ieri sera a Lago si è svolta l’ultima serata di presentazione della lista del candidato sindaco Alan. Un gruppo estremamente motivato ed affiatato, competente e preparato sulle tematiche proposte, studiate ed analizzate anche con i tecnici del settore e gli uffici provinciali competenti, presentate quindi con dati reali alla mano. Nessuna previsione di stravolgimento ma grande e accurata attenzione su argomenti importanti legati alla valorizzazione del paese e del territorio che non possono che destare interesse.
    Soprattutto le giuste premesse per un’attività basata sul dialogo con le altre amministrazioni pubbliche, in primis quella provinciale per il reperimento di risorse, e di condivisione con le realtà della valle in una previsione di interconnessione che mi è piaciuta.
    La serata si è svolta in un clima amichevole con interventi mirati anche da parte del pubblico, al quale i candidati hanno risposto in maniera esaustiva e dimostrando interesse verso le esigenze della comunità.
    Grande rispetto manifestato nei confronti del mondo apolitico delle associazioni di volontariato che per scelta non sono state coinvolte nella solita frenetica “caccia al volto”.
    Nessuna polemica gratuita, nessun giudizio denigratorio nei confronti dei colleghi dell’amministrazione uscente.
    Mi auguro che le idee, l’entusiasmo e la correttezza di questo ammirabile gruppo di persone venga compreso e soprattutto premiato per il bene del paese che, per la sua storia e le sue potenzialità, merita davvero una ripartenza in grande stile.
    Qualunque dovesse essere il risultato elettorale, bravi!

    RispondiElimina
  22. Risposte
    1. Almeno il sig. Barbolini lo ha fatto in modo pulito, umile ed onesto. Vogliamo parlare della caccia della Sindaca uscente?? Un colpo basso dietro l'altro, uno scivolone dietro l'altro. Da un eccesso di presunzione ad un circondarsi di persone false. Direi che no, stavolta proprio quella X non la merita per niente. Non la votai nemmeno cinque anni or sono, ora capisco quanto feci bene. Spero lo capiscano i cittadini di Tesero.

      Elimina
    2. "#caccia al voto"- strategia usata dalla sindaca(che non si è mai fatta sentire, se non solo prima delle elezioni): mandare messaggi chiedendo come sta la persona e affermando che è tanto che non ci si sente o vede, seguito da faccine sorridenti...sarà vincente?

      Elimina
  23. La propaganda è fatta in questo modo! Parlando di se stessi .... denigrare cercando scusanti ( noi siamo l' amministrazione e della tempesta vaia e del covid.. aggiungerei anche dell' ex segretario Dino Defrancesco) inutili scusanti piagnistei per scaricare le colpe per l' inesperienza e le inadempienze di questa amministrazione uscente... vi prego... ARIA FRITTA PER TESERO E LA SUA GENTE .... è piu calzante!!!!!!

    RispondiElimina
  24. Elenco lavori fatti dall’amministrazione CESCHINI
    Cimitero San Leonardo già appaltato dalla precedente amministrazione.
    Videosorvegluanza? Ha ha ha ......
    Casa Jellici? Osservatoio? in realtà sono stati fatti dalla precedente amministrazione “ Date a Cesare quello che è di Cesare e a Dio quello che è di Dio”.
    Un elenco nel nulla se togliamo anche i lavori fatti dalla PAT

    RispondiElimina
  25. Le persone che non sono in pace con se stesse sono in guerra con il mondo

    RispondiElimina
  26. Libertà di espressione... Solamente LIBERTÀ DI ESPRESSIONE.

    RispondiElimina
  27. Certa gente confonde la libertà di espressione con il diritto di sparare stronzate

    RispondiElimina
  28. Se per te sono stronzate, leggiti un bel libro e rilassati. Buon voto per domani e buona serata.

    RispondiElimina
  29. Ma no ze vergongelo quel paiazo ghe el silenzio elettorale e ieri me sarà ariva sul telefono dies mesagi de votarlo ma dai ma dai ma dai ve faseme rider voi e quel cao che ride.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Loris ... taci che fai meglio

      Elimina
    2. Loris Barbolini sei una pena d'uomo lasciatelo dire.

      Elimina
    3. Insulso!(si merita il commento in italiano)

      Elimina
    4. Caro Loris Barbolini visto che ti sei messo in gioco mettendoci la faccia e tutto il resto almeno informati bene su ciò che è lecito fare, ma ormai non serve dirti le figure penose che fai, che sono innumerevoli ormai come il tuo spot elettorale saresti nel direttivo di che?? Dirigente??? Consigliere???? Va Va....

      Elimina
    5. Impari a scrivere meglio in dialetto!

      Elimina
  30. Si si guarda non ho piu parole per descrivere questa situazione anche a mio marito sono arrivati messaggi per medicare il voto. Ma la correttezza e il senso civico dove sono arrivati. Sono indignata dal comportamento di Alan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stranamente a me non è arrivato nulla nessun messaggio, come mai? Addirittura 10 messaggi tutti della lista " uniti per crescere "... ci deve essere un hacker che si diverte come quel hacker che si è divertito col profilo di Giulia Varesco... a far no so che ma la scusa per lo più era questa! Ah ah ah ah... PAURA DI SPAVENTO EH????? VI BRUCIA..... RIDICOLIIIII

      Elimina
    2. Già di buon mattino si è scatenata la squadra del " screditiamo l' avversario fino all'ultimo".Le svelò il segreto di Pulcinella:la sindaca uscente ha iniziato molto,molto prima ad inoltrare messaggi alle persone che presumeva votassero per lei.Peccato che non si è mai fatta sentire prima di adesso. Allo stesso modo ,si riservi il diritto di indignarsi,con il suo marito,per il comportamento non corretto e senza senso civico della sindaca.
      Chissà se davvero ha ricevuto il messaggio da parte del capo della minoranza! Io metto in dubbio il suo commento come lei potrà non credere al mio.





      Elimina
  31. Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah! Buona domenicaaa interessanti questi commenti.. sopratutto alcuni... che ridere! Avete allietato questa mattinata fredda ed uggiosa

    RispondiElimina
  32. Roarrrr si sente il ruggito dei leoni da tastiera coraggiosi che sostengono alan con impavido coraggio seduti sulla loro caregota senza in realta aver mai fatto nulla di concreto per il loro paese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Difatti, senza aver fatto nulla di concreto per il loro paese, tanto quanto te!!! Che non hai nulla di meglio da fare, io non ho nulla da fare e mi diverte molto rispondere ai vostri sfondoni!

      Elimina
    2. Anche tutti i sostenitori di elena,seduti sulle "caregote" ammirano con lei,anonimo, il risultato delle magnifiche opere messe in atto dalla suddetta,cioè quasi nulla,per usare un eufemismo.


      Elimina
  33. Il quasi nulla come lo vede lei vale piu del nulla che ha fatto lei anonimo nella sua vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lei mi conosce personalmente per poter dare un giudizio su di me,così netto? Io non mi sono permesso di offenderla ma non mi meraviglio,è prassi comune nei sostenitori di una di queste liste,la scuola della prima cittadina "docet".
      P.s. si metta l' animo in pace anonimo,inizi a preoccuparsi della sua effimera vita!

      Elimina
  34. Non c'è bisogno di una vostra firma sui vostri interventi per capire esattamente chi è che scrive. Potrei nominarvi uno ad uno con nome e cognome e descrivere quando poco valete nella vita reale e quanto invece siete coraggiosi dietro ad una tastiera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbe avere una sorpresa poco piacevole.Ma se lei si crede mago indovino, creda pure di essere in grado di indovinare.Magari anche qualcuno potrebbe "smascherarlo" con nome e cognome e non saprei,alla prova dei fatti, quanto valore avrà anche lei.

      Elimina
    2. Dai ... Fuori nome e cognome.. chi sono io?????

      Elimina
  35. Non mi credo maga o indovino ma dalla caratura morale e dalla cattiveria e frustrazione che si legge in questi commenti mi sembra di vedere le vostre facce mentre leggo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi??? Chi sarei a tuo dire?? Caratura più o meno??

      Elimina
  36. Preferisco evitare di farti fare brutte figure. Se vuoi far saper chi sei firmati te non trovo corretto rivelare io la tua identità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già già! Ti ringrazio per il tuo buon cuore, ma non serve tanta attenzione pensa per te sarà meglio.

      Elimina
    2. Ci diamo già del "tu"?Eravamo rimasti a lei.Comunque, ti lascio il primato delle brutte figure,le hai già fatte commentando e offendendomi gratuitamente e non argomentando in merito. Attenzione al terreno della moralità,potrebbe rivelarsi scivoloso, potresti trovarti non alla pari. Meno supponenza,più umiltà.
      #fuoriinomi se li sai e se hai la sicurezza di aver capito chi siamo.

      Elimina
  37. Giustizia è fatta, i fatti no l'è ciacere.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaaah giustizia e' fatta ?? Si si, ha vinto per la sua falsità e voi ci siete caduti in pieno, che ridere ahahah Matteo e la Canal maggiori voti ? Ahahaaaa che doi falsi ahahahaaaa

      Elimina
    2. Giustizia sarà fatta quando la sindaca e la sua giunta renderà partecipi tutti i suoi censiti sui procedimenti penali in corso che li vedono coinvolti(vedi causa al ex segretario,abuso edilizio di un ex consigliere,strada a Lago caduta e mai sistemata,ecc). Chissà quanto ci costerà la loro "imperizia"!
      Aspettiamo i fatti e non le " ciacere".

      Elimina
    3. Che squillino le trombe! Fra poco ci sarà l'insediamento della nuova giunta(in continuazione con le opere mai fatte) nella nuova piazza,"Pertegari ". Il basamento c'è già,basta aggiungere altri bolognini a quelli già sistemati e nascosti lì.Il taglio del nastro sarà riservato ad una ristretta cerchia. Evvai di forbici!

      Elimina
    4. L Assessore potrà continuare a fare lavori (non disdegnando il nero) su suolo comunale!

      Elimina
    5. Certo, adesso che lavora in proprio...

      Elimina
  38. Bé, se questa la chiami giustizia, buon per te.... Avevi ragione Orco. Tesero ha quel che si merita. E adesso aspettiamo veramente i fatti perché in 5 anni abbiamo sentito solo PAROLE!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto attendiamo subito il bilancio dei contagiati covid!! L' informazione sulla pagina istituzionale continuerà????... vediamo un pò se conviene..

      Elimina
    2. Abbiamo avuto in paese anche tante aiuole ben curate, dai non solo parole! Diamo a Cesare quel che è di Cesare.

      Elimina
  39. E io ribadisco... Alan potrà camminare sempre a testa alta...!

    RispondiElimina
  40. Ognuno ha quel che si merita e Tesero merita quella che non andrà più giù dai seggi visto il Padrino con cui ha mani in pasta. Leggo i commenti sopra, certo che colui/colei che tanto si beffa di chi scrive in anonimato ed egli/ella stessa si rende anonimo fa un pò ridere. Ma del resto, in quel di Tesero chi ci mette la faccia, chi è onesto ed umile bisogna trovarlo col lanternino. Verissimo il commento di chi dice che Tesero è un paese atipico . Vera è anche l' affermazione PER TESERO E LA SORGENTE. Auguri zapienti. (anche io in anonimato )

    RispondiElimina
  41. Hai ragione.. Parole sante. Siamo con te! E siamo con Alan..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un immenso grazie ad Alan e alla sua squadra!Anche ai suoi sostenitori,un meritato ringraziamento!Chapeau,Alan!

      Elimina
  42. Io ho votato Alan a cui va tutta la mia stima ed il mio rispetto. Grazie a tutti e sempre avanti !

    RispondiElimina
  43. Se il terzo candidato si fosse chiamato "anarchia" sarei andato a votare e lo avrei votato. Avrebbe causato meno conati di vomito. Ma tra i due meglio il "non nel mio nome". Questo comune è una tribù. Auguri.

    RispondiElimina

INCANTO NOTTURNO

INCANTO NOTTURNO
Sara

LE OCHE E I CHIERICHETTI

LE OCHE E I CHIERICHETTI
Bepi Zanon

TESERO 1929

TESERO 1929
Foto Anonimo

PASSATO

PASSATO
Foto Orco

ANCORA ROSA

ANCORA ROSA
Foto Archivio

VIA STAVA ANNI '30

VIA STAVA ANNI '30
foto Anonimo

TESERO DI BIANCO VESTITO

TESERO DI BIANCO VESTITO
Foto Giuliano Sartorelli

LA BAMBOLA SABINA

LA BAMBOLA SABINA
Foto Euro

LA VAL DEL SALIME

LA VAL DEL SALIME
Foto Euro

SEBASTIAN E IL BRENZO DI BEGNESIN

SEBASTIAN E IL BRENZO DI BEGNESIN
Foto di Euro Delladio

MINU

MINU
Foto di Sabina

Archivio blog