Questa volta Barbolini è caduto male. Difficilmente si rialzerà. Ora che i giochi sono fatti, lo possiamo anche dire. Qualcuno l'aveva avvertito in tempo, ma non ha voluto dargli ascolto. Se l'intento era quello di cambiare le priorità e le sorti del paese, per tentare di giocarsela alla pari, c'era bisogno per prima cosa di mettere l'orgoglio nel cassetto e individuare un candidato sindaco alternativo. Perché, se dopo vent'anni di frequentazione del palazzo comunale i meccanismi che sottendono i giochi di potere non sono ancora chiari, meglio lasciar perdere. Da tredici anni in qua, su queste pagine ci pare di averli ben analizzati. Bastava leggere! Strategia, cazzo! A Tesero, i passi falsi senza pagare dazio se li può permettere soltanto chi ha il privilegio della rete di protezione, gli altri no.
E quindi, scrive bene l'ultimo anonimo arrivato:
"Se il terzo candidato si fosse chiamato Anarchia, sarei andato a votare e lo avrei votato. Avrebbe causato meno conati di vomito. Ma tra i due, meglio non nel mio nome. Questo comune è una tribù. Auguri."
L'Orco
Tutto vero. Una tribù sotto protezione di colui e' stato definito "Padrino".Doppio conato di vomito.
RispondiEliminaQuesta "casta" non ce la toglieremo più dalle palle, spalleggiati dai poteri alti. E intanto Tesero andrà alla deriva fino a morire. Sarebbe andata su anche con un terzo candidato.
RispondiEliminaHai capito male. Non un terzo candidato sindaco, ma un candidato sindaco diverso da Alan, nella lista Crescere Uniti.
RispondiEliminaForse così non sarebbe andata su. Forse.
RispondiEliminaA Tesero,nel periodo delle elezioni e non solo,si manifesta una certa malattia" nimby(not in my black yard)"...dunque, succeda quel che succeda ma non nel mio cortile...
RispondiEliminaChissà se un altro candidato,diverso da Alan,dalla sua lista avrebbe avuto più consensi...non ci è dato sapere.
Alan e la sua squadra si meritano un grandissimo grazie per aver creduto e provato a cambiare.
Io invece non la penso così. Alan ha pagato il nulla che i suoi ex consiglieri hanno fatto negli ultimi cinque anni spesso lasciandolo solo a rappresentare la minoranza. E con tutto il rispetto per i nuovi, nei vari incontri a parte uno si è vista l'impreparazione e l'inesperienza, che ci sta sia chiaro ma bisogna avere nel gruppo anche qualcuno che aiuta. Importante è che ore specialmente i giovani non abbandonino e garantiscano presenza e impegno. Con il tempo poi i risultati arriveranno. Arrivo anche a dire che le prese di posizione di qualche ex amministratore non ha aiutato Alan anzi, ha fatto solo dei danni. Comunque bravi tutti da una parte e dall'altra per l'impegno.
RispondiEliminaLe prese di posizione di qualche ex amministratore, a mio parere, sono state utili e coraggiose. E' ora e tempo che qualcuno dica che "il re è nudo" !!!
EliminaAvete,per caso,idea del perché a Tesero non sono stati pubblicati i dati con i voti numerici ricevuti da ogni singolo candidato?
RispondiEliminaPerché a Tesero è consuetudine tenere nascosto tutto.
EliminaSe vai su internet nel sito della provincia trovi tutti i voti dei singoli. http://www.2020.elezionicomunali.tn.it/Risultati/Preferenze/000207_003963.html
RispondiEliminaTanto ormai a tutti fa più comodo votare chi è più semplice raggirare... Il paese aveva bisogno di un cambiamento, ma evidentemente si è troppo piccoli di mente per poter guardare oltre le classiche e ripetute iniziative che vengono proposte per Tesero. Troppo comoda l'abitudine.
RispondiEliminaE comunque una presunzione senza pari. Manco ha ringraziato i suoi votanti per la vittoria sulla sua pagina: Per Tesero e la sua gente !! Spocchia e superbia.
RispondiEliminaLoro hanno vinto.Hanno vinto non perché sono migliori ma perché hanno avuto i voti di tanta parentela dei vari candidati.
RispondiEliminaSe ci pensate bene non è comunque un gran risultato quello di Ceschini. Nel 2015 vinse con solo 11 voti in più ma nessuno sapeva come avrebbe portato avanti un paese. Sia lei che Barbolini erano "vergini". Domenica ha vinto sì, ma visto il suo comportamento ( piaceri vari solo a chi interessa,voti di tanti parenti ecc) direi che il risultato di Barbolini è comunque un gran risultato. Significa che a quasi la metà del paese quel personaggio non piace. Ho poi letto poco fa il ringraziamento sulla pagina del gruppo, si legge: Sarà nostro DOVERE e sarà nostra ASSOLUTA PRIORITa' CONTINUARE ad ascoltare la popolazione, perchè è solo attraverso le Vs osservazioni e anche critiche che un' amministrazione comunale può sperare di operare al meglio, mantenendo BEN presenti i principi che sono il filo conduttore del Ns operato : CORRETTEZZA(??),TRASPARENZA(??),e SERIETA'(??).L' amministrazione precedente assolutamente non accettava critiche nè ha mai operato in trasparenza nè correttezza. Vivrò sulla luna ma tutto ciò da Ceschini non mi pare averlo MAI trovato. Più probabile quindi che i suoi elettori siano dei falsi come la stessa.
RispondiEliminaConcordo con lei,anonimo.
EliminaAuguriamoci che,almeno nel secondo mandato,la sindaca sia molto più presente nel suo ufficio,in comune e che non la si debba cercare da altre parti,tipo,la sua attività. La "correttezza","la trasparenza"," la serietà " sarebbe auspicabile che li rispetti nel suo operato...altrimenti, utopia pura...
Stamani mi sono svegliata con una chicca che non mi esce dalla testa, e credo che ci stia veramente bene :
RispondiEliminaMeglio essere sconfitti per un principio che vincere per una bugia. Buona giornata.
Sono d'accordo con lei.Se davvero la sindaca(e la sua giunta)fosse stata tanto apprezzata, avrebbe vinto con una percentuale "bulgara".Ci sono elettori a Tesero che non l'hanno votata per vari motivi.Il suo compito più arduo sarà anche quello di convincere quei elettori con i fatti non con le chiacchere.Sarebbe auspicabile, non come scritto sul foglio formato A4( quello che accompagnava il libretto in campagna elettorale) dove,per far apparire, ogni opera era presentata in sottopunti, dichiarata anche realizzata quando così non lo è. E se lo dicono quelli che lavorano in comune e gli stessi si lamentano, allora c è da credere.
Elimina