19/10/16

WARNING

Dato il proliferare di interventi incongrui rispetto agli argomenti trattati nei post, talora calunniosi e/o diffamanti nei confronti di terzi, si comunica che con decorrenza immediata tutti i commenti anonimi non pertinenti, così come quelli anonimi contenenti espliciti riferimenti a chiunque verranno cancellati.

Sarà invece possibile citare in modo esplicito persone, purché nel rispetto dell’argomento di volta in volta trattato, soltanto firmandosi con nome e cognome, in modo che chi ne è oggetto possa eventualmente replicare, facendo valere le proprie ragioni di fronte a un interlocutore certo e casomai adire le vie legali.

L’amministratore del sito

28 commenti:

  1. Mi sa che qualcuno sta brindando......

    RispondiElimina
  2. Euro, pur sperando che qualcuno apponga nome e cognome, non ha detto che non pubblica i commenti anonimi, ha detto solo che cancella quelli offensivi e non pertinenti con l'argomento trattato. Pare di intendere che sia così.

    RispondiElimina
  3. Tranquilli, il pensiero anonimo o espresso non viene cancellato nella mente delle persone e... meno male !!!!!

    RispondiElimina
  4. Avrei piacere e di riflettere su cosa vuol dire : Libertâ d'espressione""!!!

    RispondiElimina
  5. la libertà di espressione come pure la libertà personale intesa in senso lato è ritenuta tale fino a quando non va a ledere le libertà del prossimo quindi un plauso ad Euro ed al suo impegno a non pubblicare commenti offensivi...

    RispondiElimina
  6. finalmente la minoranza si è svegliata mettendo alla luce episodi sconcertanti della attuale maggioranza.

    RispondiElimina
  7. Si , un plauso ad Euro certamente, io resto sempre convinto che i commenti offensivi si fanno intimamente o in gruppi ristretti : su quelli dovremo" lavorare "di più , , ma sarà difficile cambiare le persone !!!

    RispondiElimina
  8. certo che le giustificazioni per l'abbattimento degli alberi nei pressi della scuola elementare mi fanno decisamente ridere anzi mi fanno anche un po' di tenerezza!!! Mi sembra di vedere un bambino che ha rotto il vaso della cioccolata e cerca mille scuse per giustificarsi. Quella del wifi è veramente la più divertente!!! E' più facile abbattere una decina di piante che spostare una piccola antenna!!! Complimenti ad Euro per la "no free zone"!! Penso che questo farà salire la qualità dei commenti!!

    RispondiElimina
  9. GRAZIE PIERO! decisivo l'intervento del consigliere Piero Degodenz per l'approvazione del PRG del comune di Tesero e grazie anche all'impegno del vicesindaco Giovanni Zanon e del sindaco Elena Ceschini.
    Questo riportava il Trentino nei giorni scorsi e in data odierna sul quotidiano Adige, ma vi rendete conto con che faccia tosta usano questo come scusa dichiarando che sono stati accantonati alcune opere per concentrati sul PRG?
    Ormai era già tutto fatto e sicuramente non grazie ai personaggi sopra citati anzi.... se ne guardato molto bene che non venga approvato prima delle elezioni maggio 2015 per ovvi motivi.
    che dire.... GRAZIE PIERO!

    RispondiElimina
  10. Meno male che esisti Piero... bisognerebbe inventarti??? Anche NO!

    RispondiElimina
  11. Ma questo non era il blog dove chi citava esplicitamente persone anche se pertinenti alla discussione doveva firmarsi? Mi sa tanto che anche qui si predica bene e si razzola male

    RispondiElimina
  12. Così non si può andare avanti.....avete visto le ultime delibere della Giunta? Contributo straordinario alla Banda per il "Tamburo" 15.800,00 euro, agli alpini per un nuovo tendone euro 5.000 , altri 2.000 euro per acquisto di due chioschi al CML. e questi contributi sono straordinari pertanto in aggiunta a quelli ordinari - alla banda sono già stati erogati oltre 10.000,00 euro di contributo ordinario-. I soldi per tenere buoni i potenziali votanti ci sono sempre, mentre spesso non si trovano quelli per le opere necessarie per mantenere efficienti i servizi per la globalità dei cittadini. Forse se continuano con questo andazzo e sperperano tutto, ci troveremmo i bandisti o qualche corista, o qualche "vecio alpin" che pulisce le strade, cura le aiuole, spala la neve ecc. ecc. Non vi sembra giusto che in cambio di lauti contributi, almeno si prestino ad effettuare lavori socialmente utili? W.b.

    RispondiElimina
  13. Ma loro svolgono una attività socialmente utile !!! Sei tu che dopo una giornata di lavoro, dopo aver fatto i normali lavori in casa, dopo aver aiutato i figli con i compiti, portato la cena ai nonni ed aiutati ad andare a dormire non hai più voglia di fare e te ne stai spaparanzato sul divano per ben dieci minuti senza far niente. Ingrato !!! Invece di adoperarti per il bene della collettività !!!

    RispondiElimina
  14. Ma cosa vuoi che ti diciamo, vuol dire che le prioritá sono queste per loro: i grandi poveri sono le associazioni .!!!!!

    RispondiElimina
  15. Soldini , soldini soldini eguivalgono a voti, voti , voti

    RispondiElimina
  16. 5.000 per nuovo tendone Alpini? C'è già il Delladio Mauro che ci strofina le mani pensando alle sue cene e pranzi in barba a ristoranti e alberghi utilizzando strutture pagate con i nostri soldi per non parlare di eletttricita' e tutto il resto (attrezzature Alpini) e tutto con dei bei margini dì guadagno senza pagare le "dovute" tasse.
    Bravi a tutti quelli che si adoperano a questa sporca realtà compreso, chi si affida a lui per la propria festa privata.

    RispondiElimina
  17. 15.800,00 euro alla banda e non saranno nemmeno gli ultimi, preparatevi perché per il 2017 ne daranno altrettanti e poi aspettiamo qualcosa anche nel 2018.

    RispondiElimina
  18. Facciano quello che vogliano , tanto lo fanno lo stesso !!

    RispondiElimina
  19. avete letto la risposta della sindaca alla minoranza? come avevo già scritto, ci è mancato poco che non mandasse il conto della posa al comune!!! sono altri gli argomenti per fare opposizione!!

    RispondiElimina
  20. È stato parzialmente risolto il mistero della scala!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  21. Tuoni fulmini e saette.... ma cosa succede nella testa bacata della sindaca Elena Ceschini???? Ma che tipo di risposta sul giornale quotidiano Trentino all'interrogazione che riguarda la scala della malga???
    Se o anche non di valore ( monetario!) La scala ha un "valore culturale" per noi paesani, comunque sia la scala che servirebbe come accesso alla farmacia guarda caso è attaccata al suo albergo???? Ma faccia meno la saccente! La scala in oggetto quantificata come oggetto se non è sua non deve far parte della particella di sua proprietà, tant'è vero che la domanda per richiesta scala adiacente albergo "alla sorgente" è stata portata in consiglio comunale come scala ad uso proprio per raggiungere locali magazzino/deposito sci...... no ma scusate tanto... se si attacca al cavillo...se l'è perso per strada! Su dai Pierelena neanche questa non ti va bene...

    RispondiElimina
  22. Che criterio è stato usato nel posare la scala sotto il parapetto accanto ma poi neanche accanto, visto che è attaccata al suo stabile rendendo la "scala" più piccola rispetto alle sue reali dimensioni? Non era più logico fare un lavoro che fosse realmente più fruibile per noi cittadini?? Del tipo realizzare un'unica scala al centro e lungo tutto il viale che porta verso la farmacia??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma basta con questa fantomatica storia sulla scala...ma dov'era sta benedetta scala...vorrei sapere chi sapeva che esistesse sto reperto archeologico del c...o! (forse qulache amministratore di un passato neanche tanto lontano?)
      Ma adesso qualcuno mi spieghi perchè improvvisamente s'è acceso tanto interesse per un vicolo che nessuno percorreva ,al massimo qualche pantegana spelacchiata e qulchega tto randagio...almeno adesso è un percorso gradevole alla vista ..finalmente un'pò di ordine ed un'adeguata illuminazione!
      Un plauso alla famiglia Ceschini che ha saputo mettersi in gioco ,ha saputo investire ed intraprendere un'attività commerciale che riqualifica il centro storico!
      Voi siete solo un branco di invidiosssssssi!
      In attesa di poter partecipare ad un dibattito più intelligente e costruttivo vi auguro la buona notte!



      Elimina
    2. Buonanotte! Il tuo commento non c'entra.. come al solito nessuno fa un processo alla Famiglia Ceschini!

      Elimina
  23. Sinceramente l'ha fatta a spese proprie , così dice , ma allora se il comune ci dà la materia prima a gratis anche noi facciamo i lavori di sistemazione vicino alle nostre case .sai che risparmio ?????

    RispondiElimina
  24. In definitiva non ha risposto alla domanda, la nostra sindaca si è soffermata nella spiegazione sulla possibilità che c'è tra privato cittadino e/Comune per lavori propri su suolo pubblico c'è la convenzione!diverse persone a Tesero ne hanno usufruito, non è che a Tesero esiste solo lei, ma i fari le sono puntati contro per la modalità del lavoro e la ditta Ceschini Elena e Valentina ne devono dare spiegazione alla popolazione.
    Così.. resta e rimane una miglioria fatta esclusivamente per la loro attività. Chi più risparmia nulla stringe.

    RispondiElimina
  25. Caro anonimo teserano, se pensi che con il posizionamento della scala e la bella illuminazione (solo nella prima parte) di troverai la fila di persone che si reca in farmacia da quel tugurio ti sbagli. Alcuni anni fa l'amministrazione Delladio aveva sistemato, abbellito, messo in sicurezza la scala del pegolaccio per un migliore accesso alla piazza ed ai relativi esercizi commerciali. Questo scala dista 10 passi da quella realizzata dall' albergo La Sorgente!!! Non credo che la gente s'avventuri a passare in quel tugurio! Passeranno i clienti dell'albergo per depositare gli sci e gli scarponi nell'apposito deposito. Poi metterci la tabella o scrivere nel porfido " passaggio pubblico" mi sembra un'arrampicarsi sugli specchi, cosa devono fare allora mettere le indicazioni su tutti i passaggi pubblici del paese? Se sono nel giusto non serve scriverlo nel porfido!! ( V.Z.)

    RispondiElimina

INCANTO NOTTURNO

INCANTO NOTTURNO
Sara

LE OCHE E I CHIERICHETTI

LE OCHE E I CHIERICHETTI
Bepi Zanon

TESERO 1929

TESERO 1929
Foto Anonimo

PASSATO

PASSATO
Foto Orco

ANCORA ROSA

ANCORA ROSA
Foto Archivio

VIA STAVA ANNI '30

VIA STAVA ANNI '30
foto Anonimo

TESERO DI BIANCO VESTITO

TESERO DI BIANCO VESTITO
Foto Giuliano Sartorelli

LA BAMBOLA SABINA

LA BAMBOLA SABINA
Foto Euro

LA VAL DEL SALIME

LA VAL DEL SALIME
Foto Euro

SEBASTIAN E IL BRENZO DI BEGNESIN

SEBASTIAN E IL BRENZO DI BEGNESIN
Foto di Euro Delladio

MINU

MINU
Foto di Sabina

Archivio blog