05/04/08

LA "PRIMAVERA" DI TESERO


COMUNICATO STAMPA


Si è recentemente costituito a Tesero, nella serata dello scorso 31 marzo 2008, il tanto atteso ed anelato Gruppo di Discussione Critica. A questa iniziativa culturale potranno aderire, senza alcuna formalità, tutte le persone maggiorenni di qualsiasi cittadinanza. Lo scopo sociale è quello di promuovere fra i membri aderenti il confronto ed il dibattito intorno a temi, questioni, moti dello spirito che la Civiltà, particolarmente nel tempo a noi coevo ci propone e che sarebbe vile ignorare.
Pertanto ci si troverà a disquisire di filosofia, di teologia, di politica, delle scienze, delle arti, delle religioni e di tutti i mali che sovrastano deliberatamente il mondo, senza preconcetto alcuno e nella convinzione, tanto dubbiosa quanto necessaria, che attraverso l’argomentare, ora faticoso, ora vigoroso della Ragione, si possa giungere ad una visione più nitida dell’esistente.
Tuttavia, è opinione condivisa dei membri fondatori che l’attività del Gruppo non debba ridursi esclusivamente all’aspetto teoretico-speculativo ma che quest’ultimo debba costituire lo spunto primario per una concreta azione in opposizione all’irragionevolezza e all’insipienza che pervadono la società e che pure si manifestano a profusione – manco a dirlo – nel nostro ameno borgo.
Prudentemente i soci fondatori hanno deciso, unanimemente, di serbare, per ora, l’anonimato.
Ciò trova giustificazione nell’ esigenza di definire in tranquillità e riservatezza le linee programmatiche e di saggiare nel tempo la possibilità di realizzare seriamente gli intenti qui esposti.
Le adunanze del Gruppo, si terranno, pro tempore, in qualunque luogo che occasionalmente si renda all’uopo disponibile. La sede provvisoria è stata domiciliata al civico 7 di via Merisol, in attesa di ottenere, non appena l’attuale condizione criptica sarà superata, adeguata sistemazione presso la Casa della Cultura comunale.


I soci fondatori

1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

INCANTO NOTTURNO

INCANTO NOTTURNO
Sara

LE OCHE E I CHIERICHETTI

LE OCHE E I CHIERICHETTI
Bepi Zanon

TESERO 1929

TESERO 1929
Foto Anonimo

PASSATO

PASSATO
Foto Orco

ANCORA ROSA

ANCORA ROSA
Foto Archivio

VIA STAVA ANNI '30

VIA STAVA ANNI '30
foto Anonimo

TESERO DI BIANCO VESTITO

TESERO DI BIANCO VESTITO
Foto Giuliano Sartorelli

LA BAMBOLA SABINA

LA BAMBOLA SABINA
Foto Euro

LA VAL DEL SALIME

LA VAL DEL SALIME
Foto Euro

SEBASTIAN E IL BRENZO DI BEGNESIN

SEBASTIAN E IL BRENZO DI BEGNESIN
Foto di Euro Delladio

MINU

MINU
Foto di Sabina

Archivio blog