31/01/18

VA TUTTO BENE


Ha vinto ancora lui, Pauli Sitonen, l'inossidabile. Il finlandese ha coperto i settantatré chilometri della 53^ Marcialonga in 2h 20' e 53'', alla ragguardevole media di 31 e rotti all'ora. Bravo.
 
Come al solito, tutto è filato liscio. D'altronde la macchina è talmente oliata che sarebbe stato da stupirsi del contrario. Quest'anno poi ci ha messo del suo anche il Padreterno, imbiancando il paesaggio con un mirabile manto nevoso. I volontari, nelle loro variopinte giaccheavento, hanno fatto il resto. Puntuali e gentili lungo i tanti punti di assistenza, si sono prodigati per la miglior riuscita della gara. Bravi. E poi la direttrice: meravigliosa. Una macchina da guerra. Precisa, competente, duttile. Our Passion, your Life, o qualcosa del genere, come usa dire con perfetto accento cambrigiano. Proprio oggi compie i suoi primi quarant'anni. Auguri!

Non poteva mancare la banda, reduce dai trionfi del bicentenario. Ancora carica d'energia, nonostante il tour de force per la serie infinita di impegni dell'anno appena concluso, ha eseguito impeccabilmente l'inno degli alpini nelle lande ghiacciate delle Giae, mentre i Veci in un cantone piangevano commossi. Struggente.

Ma ritorniamo alla gara, la cosa che interessa di più il popolo televisivo. I like toko gialla da Masi alla Cascata, I like Toko verde dalla Cascata al traguardo e I like Toko blu da Moena a Campitello.
Queste le scioline usate da Sitonen, come ci ha informato puntuale Radio Fiemme, nell'imperdibile ping-pong tra Auto Uno e Auto Due. Una radiocronaca accurata, dettagliata, per permettere anche agli invalidi e agli ammalati di vivere l'evento al 100%. Grazie.

Una menzione conclusiva anche ai manifestanti per la difesa dell'Ospedale. Hanno agito sottotono, ma con vigore, senza disturbare. Come aveva richiesto l'Organizzazione. Un lenzuolo a Gazo, bello evidente. Niente di più. Servirà alla causa. Bravi.
 
Giusy

Nessun commento:

Posta un commento

INCANTO NOTTURNO

INCANTO NOTTURNO
Sara

LE OCHE E I CHIERICHETTI

LE OCHE E I CHIERICHETTI
Bepi Zanon

TESERO 1929

TESERO 1929
Foto Anonimo

PASSATO

PASSATO
Foto Orco

ANCORA ROSA

ANCORA ROSA
Foto Archivio

VIA STAVA ANNI '30

VIA STAVA ANNI '30
foto Anonimo

TESERO DI BIANCO VESTITO

TESERO DI BIANCO VESTITO
Foto Giuliano Sartorelli

LA BAMBOLA SABINA

LA BAMBOLA SABINA
Foto Euro

LA VAL DEL SALIME

LA VAL DEL SALIME
Foto Euro

SEBASTIAN E IL BRENZO DI BEGNESIN

SEBASTIAN E IL BRENZO DI BEGNESIN
Foto di Euro Delladio

MINU

MINU
Foto di Sabina

Archivio blog