12/11/15

TERZULTIM'ORA


Si apre domani a Lago di Tesero la convenzzion fiemmese dell’UPT. Sarà la sindaca Ceschini a fare gli onori di casa e ad aprire i lavori con una dissertazione in inglese sui fondamenti della democrazia e della libertà. Al termine della sua lectio magistralis inizierà la discussione dell’unico punto all’ordine del giorno: CADREGHE.

Tra i presenti, oltre al miglior politico di Tesero, ci saranno il miglior politico di Cavalese, il miglior politico di Trento (distaccato pro tempore nella capitale) e il miglior politico di Ala.
La popolazione, data la scabrosità del tema trattato, è cordialmente invitata a non partecipare.

L’Orco

12 commenti:

  1. Perché no??? Saranno invitati gli 800 (circa..) farisei invogliati dallo sfarzoso buffet.... Ci sarà anche la pasta offerta dagli alpini e la birra offerta dal Tolo... profondi concetti all'orizzonte!! Grande Pierelena rappresenti così bene il paese di Tesero... quasi meglio di te (se non fosse così prolissa) l'unica assessora donna.
    W.R.

    RispondiElimina
  2. Poveri ! Quante parole Al vento sono sempre utilizzate per salvaguardare la proprio immagine!!!

    RispondiElimina
  3. ...per non smentirsi El Giovannino dice che non viene preso sul serio, non gli hanno dato risposta in provincia visto il suo ruolo istituzionale, se non conta nulla va a fare qualcos'altro!!!!!!!! BRAVO!!! è proprio in momenti come questi che si rivelano gli uomini senza gli "attributi "..... , ma il bomber consigliere provinciale teserano con l'altro amico di merende a maggio non avevano fatto promesse di fare quanto era in loro potere per aiutare le valli di Fiemme e Fassa a mantenere il punto nascite a Cavalese??...mandata via la Borgonovo Re, la new entry non è cambiato un gran che!!! AUGURO VIVAMENTE CHE LA MANIFESTAZIONE POSSA ESSERE UN SUCCESSO!!! Anche se solo a livello solidale, la gente ha il potere di smuovere le coscienze, ma l'ultima parola è politica! Che di coscienza non ne ha.....
    W.R.

    RispondiElimina
  4. Ci scarica l'ennesimo barile... si è meravigliato di come mai adesso che siamo in tempi ristretti la gente non si sia mossa prima....ma "LA GENTE" aspettava che si avverassero le vostre promesse da mercanti.... piangere i tuoi insuccessi dando la colpa è insultando "La GENTE" non ti fa onore Giovannino, impara dal tuo mentore, la diplomazia sottobanco, agire alle spalle si può imparare, anche salvandosi il di dietro.........
    W.R.

    RispondiElimina
  5. hai perfettamente ragione W.R., si dimostrano solo dei gran buffoni, lo stesso Giovannino se vi ricordate, si era permesso di criticare il consigliere di Cavalese per lo sciopero della fame sfottendolo e che lui avrebbe fatto lo sciopero dei calzini e ora eccolo là a fare il salvatore di che cosa? purtroppo la Borgonovo Re è stata l'unica persona che, nel bene o nel male, ha detto da subito quali erano gli obiettivi gia prefissati dalla nostra buona politica non solo di valle.

    RispondiElimina
  6. anche oggi sui giornali si parla dei punti nascite, è un problema e va bene, ma senza rianimatori e anestesisti il problema è globale, l'infarto, la frattura esposta (possibile anche alle 5 di sera o in notturna la cermis) la peritonite, l'urgenza in generale insomma dovrà essere trattata a Trento o Rovereto. Ma se prendo un infarto, mi portano al pronto soccorso e non c'è un rianimatore, chiamano l'elicottero che magari è impegnato altrove (la signora incinta di Arco l'altro giorno ha rischiato grosso) riesco a sopravvivere? Sicuramente se all'ospedale di Cavalese c'è un rianimatore ho più possibilità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo è il riassunto logico di molti, anche di quelli che lavorano all'interno della struttura ospedaliera, URGENZA È TALE PERCHÉ SI RISCHIA LA VITA! Vuoi che sia una necessità economica i tagli al nostro ospedale!la questione è stata lasciata andare all'orizzonte 15 mesi fa dai nostri rappresentanti di Valle (che si voglia o meno... la questione è seguita politicamente) l'associazione "Parto per Fiemme " son presto anni che si batte a pubblicizzare il nostro punto nascite, e pian piano resteremo in mutande visto i ritmi veloci, questo denominazione un piano ben preciso che è ben distante dal darci la possibilità di manifestare il nostro sdegno, a me personalmente ha fatto piacere vedere che numerosi hanno lo stesso filo di pensiero rispetto al futuro, un po' meno è piaciuto questo .."al lupo al lupo.." dei politicanti, talmente se la sono creduta, meritano un premio per la recita da commedia! Non siamo così stupidi da poter sottovalutare quest'emergenza!sulla vita non si gioca e questa gentaglia la deve prendere sia denti!!
      W.R.

      Elimina
  7. Adesso tutti in piazza a far cosa? è già da qualche anno che i nostri politici sanno e hanno votato a favore per la chiusura degli ospedali periferici compresi i politici di Fiemme e Fassa, l'unica che si è dimostrata coerente è stata la ex assessora Borgonovo Re fatta fuori ingiustamente.

    RispondiElimina
  8. Adesso siamo arrivati al ridicolo più assurdo! Come fa un degodenz di turno, a nome del gruppo upt, a presentare un'interrogazione sull'impegno profuso dal neo assessore Zeni (nonostante gli sforzi.... quali mai sti gran sforzi...?) Però riconosciuti???!?! Ricordando lottato d'emergenza.... MA BUONGIORNO!!! Come ci spiega la firma alla mozione provinciale per la chiusura del punto nascite di Cavalese del signor. Delvai e sign. Detomas??????....ahh giusto.... forse questo"clamore" sta nel fatto che a stagione appena aperta a livello turistico senza l'ospedale potremmo perdere ospiti??? Ma mesi fa il "problema non sussisteva" ??? Di conseguenza abbiamo il sopracitato consigliere provinciale che pensa che il futuro delle piste sia il cannone delle nevi! ... cosa potremmo mai pretendere da rappresentanti di valli che si svegliano quando il treno è già passato... ci vorrebbe qualcuno che ha il coraggio di fare e di portare risposte concrete, è INUTILE RICORDARE L'EMERGENZA" quella è l'unica certezza che ci rimane..

    RispondiElimina
  9. Quello che dici è vero ,che tristezza!!!!

    RispondiElimina
  10. Altro che tristezza, questo ci fa davvero arrabbiare! Ma quando era emergenza(i primi mesi dell'anno 2015..) certi rappresentanti di Valle avevano" altre pubbliche relazioni da seguire" .. vedi ELEZIONI! Ciò ha tolto attenzione dalla vera emergenza, ma per carità questi politicanti guardano i problemi a lunga scadenza ( peccato che questi problemi erano i voti per le prossime provinciali 2018) ... poi con prontezza chiamano le gente in piazza perché è ora di far MASSA CRITICA....... penso che sia uno schifo! Ci vorrebbe più gente che esprime ciò che sa, perché la vita è semplice e chiara quando le cose si capiscono al volo, senza perdersi in chiacchiere inutili!
    W.R.

    RispondiElimina
  11. Ormai tutto è deciso : lentamente senza tanti clamori , hanno stabilito il destino dell'ospedale e per noi ora manifestare è giá Tardiiiiii!!!!

    RispondiElimina

INCANTO NOTTURNO

INCANTO NOTTURNO
Sara

LE OCHE E I CHIERICHETTI

LE OCHE E I CHIERICHETTI
Bepi Zanon

TESERO 1929

TESERO 1929
Foto Anonimo

PASSATO

PASSATO
Foto Orco

ANCORA ROSA

ANCORA ROSA
Foto Archivio

VIA STAVA ANNI '30

VIA STAVA ANNI '30
foto Anonimo

TESERO DI BIANCO VESTITO

TESERO DI BIANCO VESTITO
Foto Giuliano Sartorelli

LA BAMBOLA SABINA

LA BAMBOLA SABINA
Foto Euro

LA VAL DEL SALIME

LA VAL DEL SALIME
Foto Euro

SEBASTIAN E IL BRENZO DI BEGNESIN

SEBASTIAN E IL BRENZO DI BEGNESIN
Foto di Euro Delladio

MINU

MINU
Foto di Sabina

Archivio blog