17/12/25

LA GABBIA

Mentre alla “mandria” umana vengono concessi gli ultimi scampoli di libertà, nell’ombra, chissà dove, i padroni universali stanno ultimando i lavori di allestimento della gabbia dentro la quale intenderebbero a breve rinchiuderci. In verità più corretto sarebbe dire scampoli di libertà vigilata, più virtuale che reale, in cui il nostro agire viene indotto da un bombardamento ludico e stordente, asfissiante e quotidiano.




Noi “bestie parlanti” - così lorsignori ci definiscono - crediamo di agire liberamente ma in verità i nostri comportamenti sono “suggeriti” nemmeno tanto subliminalmente e veicolati grazie agli onnipresenti e tossici strumenti digitali di diffusione planetaria del pensiero unico, i cosiddetti smartphone. Questi diabolici apparecchi di comunicazione sono stati concepiti proprio per questo e sono diventati in poco tempo vere appendici corporali dalle quali nessuno è più in grado di affrancarsi. Ogni nostro movimento, ogni nostro pensiero, ogni nostra parola, ogni nostro acquisto che passi per il tramite di queste appendici digitali viene analizzato, catalogato e archiviato e a nostra insaputa poi usato. Ora, raggiunto l'obiettivo della diffusione capillare e globale di questi suadenti gingilli tecnologici - era la conditio sine qua non per poter successivamente procedere alla realizzazione della gabbia - siamo giunti al redde rationem.




Dopo averci fatto divertire con i social e le app, permettendoci di postare foto, di aggiungere emoticon, di scrivere e inviare messaggi sgrammaticati ma simpaticissimi, di giocare a carte, a dama o a scacchi, di "visitare" il mondo intero stando comodamente seduti in poltrona, di imparare le lingue senza sforzo, di misurare i passi di una passeggiata e di averci suggerito un'infinità di altre fantastiche opportunità per farci perdere davvero la testa e illuderci quasi quasi di poter raggiungere l'onnipotenza, ora la gabbia è quasi pronta e il gioco sta per finire. I segnali sono chiari, ma l'attenzione e la "vigile attesa" generale, minate da quei fantasmagorici trastulli, stan quasi a zero e in pochi li stanno vedendo.

Su quali presupposti si baserà dunque la gabbia che lorsignori, all'insaputa dei più, vorrebbero chiudere al più presto? Sull'implementazione in ogni ambito della cosiddetta Intelligenza Artificiale, sulla robotizzazione dei processi produttivi e quella tout court, sulla copertura globale dei segnali 5G e 6G, sull'introduzione della moneta digitale e della sparizione del contante. Possibilità di riuscita? Considerato il livello di attenzione in continua diminuzione della popolazione, molto alta. Sarebbe il caso di contrapporre alla diabolica agenda, nascosta dietro il solito ingannevole pretesto del “lo si fa per il progresso e a garanzia di un sempre maggior benessere”, che dai vertici di comando delle oligarchie apolidi, a cascata, viene imposta ai poteri politici e alle amministrazioni sottostanti, una sempre più informata resistenza. Purtroppo, dalle evidenze par di capire che invece le classi dirigenti, tanto quanto il resto della cittadinanza, non siano affatto consapevoli del pericolo incombente.

A.D.

Nota: il video è stato registrato nel 2019, Giulietto Chiesa è morto il 26/04/2020.

Nessun commento:

Posta un commento