25/09/20

CORAGGIO, LA STASI NON C'È PIÙ

Cari lettori, ho l’impressione che l’inconsistente battibeccare a commento degli articoli che appaiono su questo blog, in poco si distingua dalla pochezza della discussione che è emersa in campagna elettorale sui temi importanti dell’amministrare. Anzi, come è accaduto durante quell'occasione, anche voi lettori evitate quasi sempre di entrare nel merito delle questioni di rilievo e vi limitate a sparare brevi commenti, spesso denigratori, ben ben nascosti dietro il cespuglio dell’anonimato.


In cosa vi distinguete dunque da quelli che criticate se, ancora nel 2020, non avete il coraggio di esprimere un’opinione dichiarando la vostra identità? Ma, anonimato a parte, mi piacerebbe che i vostri commenti analizzassero un problema o descrivessero in modo chiaro la vostra posizione su una delle questioni importanti della cosa pubblica. Per esempio, quale tipo di turismo vi augurate per il futuro: quello del bosco digitalizzato, delle piste da skiroll, delle voliere con gli impianti hi-fi, o quello che considera l’integrità dell’ambiente naturale il suo punto qualificante? O ancora, cosa pensate del progetto di ristrutturazione di malga Lagorai, così come è stato proposto dalla Magnifica Comunità di Fiemme? Cosa pensate della legge Gilmozzi sulle seconde case, della vivibilità dei centri storici, della gestione del verde pubblico o del problema, che ormai da anni affligge il nostro paese, delle emissioni nauseabonde e venefiche della ditta Misconel? 

Su almeno una di questi argomenti mi piacerebbe che qualcuno entrasse nel merito, superando finalmente il cianciare gratuito sulle cazzate residuali.

Per dare forza alla discussione e far capire a chi comanda che c'è attenzione.

Lucilla Delladio

3 commenti:

  1. Ma da che pulpito.....solo un esempio...se le emissioni del Misconel sono venefiche puoi pubblicare copia della denuncia fatta ad APPA o alla procura della repubblica ed eventuali risposte? Non è sul Blog che si fa una denuncia di un avvelenamento ad un intero paese !

    RispondiElimina
  2. Signor Anonimo, il tuo commento al mio intervento non è affatto pertinente. E questo per due ragioni: prima di tutto perché non ho affermato che sul blog si fanno denunce, ma semmai che esso potrebbe essere uno spazio di articolate e civili discussioni. In secondo luogo lo scritto, più che entrare nel merito di un problema, intendeva essere da sprone all'esercizio della buona abitudine di porre la firma in calce al proprio commento. Se e quando avrai voglia di compiere questo sforzo titanico, sarò ben contenta di trovarmi al bar con te per discutere approfonditamente anche della questione che hai citato.

    Lucilla Delladio

    RispondiElimina
  3. Direi invece che è perfettamente pertinente. Le emissioni sono sicuramente nauseabonde ma per asserire che sono venefiche (velenose) bisogna avere le prove che finora nessuno ha prodotto. Si accusa senza alcuna prova, si tende sempre a dare tutto per scontato, in sostanza si lancia il sasso e si toglie la mano. Senza per questo voler prendere le difese della ditta Misconel e con la richiesta all'Amministrazione comunale di approfondire la questione (se non già fatto).

    RispondiElimina