31/08/16

COME PRIMA, PIÙ DI PRIMA

Dopo la pausa ferragostana, oggi, addì 31 agosto 2016, di buon’ora sono riprese le consuete somministrazioni alla cittadinanza di Tesero dei veleni gassosi immessi in atmosfera dalle ciminiere Misconel del cantiere di Lago. 
La nostra e-mail di sollecito per un pronto controllo degli impianti, inoltrata già mesi fa all’APPA (Agenzia Provinciale PROTEZIONE Ambiente), non è stata neppure accettata dal sistema informatico provinciale ed è stata rinviata al mittente. 
La sindaca però di tutto ciò non è affatto preoccupata, la salute pubblica per lei non è una priorità, tanto per le magagne presenti e future ci pensa la dottoressa Giovannini che instancabile dispensa ogni giorno che passa le sue proverbiali amorevoli cure

D’altronde – come noto – la sindaca non sta mica a palazzo per fare gli affari nostri, lei si è insediata per fare i suoi e quelli del suo mentore. Infatti, sono giorni di grande fermento in paese perché grazie agli altrettanto proverbiali intrallazzi del nostro campione in Provincia siamo diventati Centro Federale dello sci di fondo. Oh, che gioia, oh, che allegrezza. Il signor P non ci fa mancare proprio niente! Tra non molto quindi, gironzolando per il borgo, se fortunati, potremo incontrare vis-à-vis nientepopodimenoché il signor Piller Cottrer mentre estasiato si sofferma davanti a una natività, o la signora Di Centa che fotografa incantata il campanile della Palanca, o addirittura il signor Giorgio Vanzetta che selfieggia con una gaudente attempata fan in piazza Nuova, e tanti V.I.P. ancora. 
E' forse questa per la signorina Ceschini e i suoi ottocento elettori la qualità della vita? Sembra proprio di sì! E poi così, aggiungendo occasione a occasione, immagine a immagine, pista di ski-roll a pista pista di ski-roll, debito pubblico a debito pubblico, anche l’albergo di famiglia, appena inaugurato, in estate ed in inverno si garantirà un tot aggiuntivo di graditi ospiti. E chiamatela fessa…



L'Orco