13/02/13

PROVE GENERALI DI RIVOLUZIONE



Anonimi e incappucciati del paesello, e se una volta nella vita provaste a metterci anche il nome? Forse poi si potrebbe cominciare a ragionare e a far magari pesare (per determinate particolari questioni) le ragioni dei molti e non soltanto di chi per delega comanda nel palazzo. Siete la maggioranza dei paesani? Ma signori, Tesero al 31/12/2011 contava 2868 abitanti. Stante quel dato la maggioranza minima vale dunque 1435 abitanti. E su 1435 nemmeno uno ha avuto il coraggio di metterci una X? Oh, ragazzi, penserete mica di far la rivoluzione nascosti dietro a un cespuglio? Si fa presto a dir male dei terroni. I terroni, cari anonimi, quando serve il coraggio lo tirano fuori, altroché,  foss’anche sotto forma di fucile a pompa. Qui invece nisba. Al massimo un’azione di grande ardimento, nel cuore delle tenebre per affiggere un paio di foglietti stampati col pc.

“Aveo visto che davante a la farmacia stanote i ha tacà föra ’n scartabèl contra l’ Comüne?” “Chi saràlo sta? A meterli föra, o a sbregarli ŝo? Boh…”  “E che gh’erel scrito šü? Boh, no še capisse polito. Merda,  bestiame e po’ altro no šé lege. I lo aveva ŝa mezo sbregà. Èrelo firmà? No!”

Merda qui, stala là, ma la firma non si fa! Un’altra occasione persa. E in questo caso è un gran peccato, perché i contenuti impliciti del documento non erano affatto male…



L’Orco

5 commenti:

  1. Che dire....non manca che un bel "A noi!" prima di farci sopra una grassa e grossa risata. A quando il rogo dei libri in piazza Cesare Battisti?

    RispondiElimina
  2. IO NE HO SENTITO PARLARE E PENSO CHE NON ESISTA UN VIGLIACCO PIU' VIGLIACCO DI CHI SCRIVE OFFENDENDO SENZA FIRMARSI.......

    RispondiElimina
  3. Grazie a vito, anche oggi ho imparato qualcosa...

    Honi soit qui mal y pense
    http://it.wikipedia.org/wiki/Ordine_della_Giarrettiera

    RispondiElimina
  4. caro orco non credo che imbracciare un fucile sia un atto di coraggio, e poi non vorrei che chi ha avuto l'idea dei volantini lo prendesse come un suggerimento è presumibile che il Q.I. di detti soggetti sia abbondantemente sotto la media Clerio

    RispondiElimina