28/09/10

LA CITTA' DEI SUV

3 commenti:

  1. Caro Orco,
    domani mettono giornata soleggiata. Peccato! Speravo che la giornata Fiemme senz'auto (detta anche l'ipocrisia del senz'auto) finisse in un buco nell'acqua. Sulla sua funzione educativa, tema su cui qui batti molto, aspetto un tuo commento.
    Grazie,

    Evgeny

    RispondiElimina
  2. Mi associo ad Evgeny. La maniera di affrontare le questioni si riduce a giornate senz'auto, giornate senz'alcool e così via. I soliti specchietti per le allodole che mostrano come si preferisca spazzare la polvere sotto il tappeto, piuttosto che provare a capire la natura profonda dei problemi.
    Attendo anch'io un commento sulla (ipotetica) funzione educativa della manifestazione.
    Saluti,
    L

    RispondiElimina
  3. Purtroppo a Tesero come nel resto del mondo è bello apparire anche per quello che non non si è. In fin dei conti possedere un SUV a qualcuno potrebbe anche far invidia e noi ci gongoliamo a farci invidiare dagli altri... Così a Tesero difficilmente troveremo uno che "ha fatto i soldi" e che gira per le strade spingendo la sua bici... Nessuno lo noterebbe e se questo accadesse, rischierebbe solo di essere preso in giro dalle persone come lui. L'educazione che molti infatti hanno ricevuto (derivante dai cattivi esempi) spinge la domenica mattina ad andare al bar piuttosto che in chiesa e come farlo meglio se non passeggiare col proprio SUV nuovo fiammante in modo da farlo vedere a tutti?
    Inoltre a Tesero ci sono troppe salite si dice, è ovvio che un gippone risolve tutto, con tutte quelle ridotte, blocco dei differenziali, ecc....
    Quasi quasi me ne compro uno anch'io!!!

    RispondiElimina