07/01/18

QUARTO POTERE

Oggi, in cronaca locale, l'Adige ha pubblicato un articolo di fondamentale importanza. Trattasi della cronaca minuziosa e ridondante dell'incontro tra le amministrazioni di Tesero e Panchià e i corrispondenti coscritti del '99, avvenuto qualche giorno fa a palazzo Firmian. Iniziativa perfettamente in linea con lo stile propaganda-live, nata nel 2015, anno di  insediamento delle attuali amministrazioni di Tesero e Panchià.  
Che la popolazione tutta sappia ciò che i sindaci hanno conferito ai nuovi 'plotoni'! Giovani concittadini, futuri custodi delle nostre tradizioni, reduci sì dai bagordi di santo Stefano, che però, tra non molto, una decina di mesi appena, saranno chiamati a votare. Questo è il punto. E' bene che in autunno non sbaglino simbolo e nome. Perciò far capire che questa amministrazione gli è vicina, soprattutto in quel delicato momento della loro vita in cui varcheranno la soglia del seggio elettorale, può giovare.  Ne va - detto volgarmente - della riconferma del nostro campione in Provincia, perbacco!

D'ora in poi quindi, almeno sino ad ottobre, ogni occasione per  raccattare voti e consenso (anche la convocazione dei coscritti a palazzo, certo che sì) farà brodo. E la stampa locale sarà precettata e usata come un megafono per ricordare a tutti le tante iniziative fatte dal Nostro ed i suoi prodi, per l'esclusivo bene della comunità
Sulle pagine di Fiemme e Fassa si susseguiranno le veline confezionate dai compiacenti pubblicisti, per lisciare il pelo  agli  amici, agli amici presunti ed anche a chi proprio amico non è, ma nemmeno giurato nemico. Contemporaneamente saranno  silenziate le notizie scomode, o ritenute tali, che in qualche modo potrebbero 'deformare' la suadente immagine del nostro Salvatore della patria.

L'Orco 

3 commenti:

  1. L’incontro con i nuovi maggiorenni ci può anche stare, non capisco perché andare sulla stampa se non per scopi personali.
    Come tutte le cose, o la fai con il cuore e perché ci credi oppure lascia perdere!
    EVVIVA i coscritti del 99 e mi raccomando, votate con la vostra testa!

    RispondiElimina
  2. Buonasera, la sua sindaca farebbe meglio preoccuparsi dei fumi della ditta Misconel che non hanno smesso di inquinare la nostra aria, tante belle parole ma il problema non è stato ancora risolto.

    RispondiElimina
  3. In alcuni Comuni, un po’ più grandi di Tesero, ad esempio in quello di Livigno, si legge nel sito istituzionale che , “i politici locali , ritengono utile incentivare i neo maggiorenni ad impegnarsi nella vista sociale e civica del loro paese e per questo i coscritti si impegnano con il loro Comune a dare un servizio civico alla loro comunità e a partecipare a delle giornate formative che riguardano:
    • Una giornata ecologica con l’assessore all’agricoltura
    • Alcune giornate dedicate alla pulizia delle piste ciclabili , zone pedonali, fermate autobus con la collaborazione anche dell’APT locale
    • Altre giornate da destinare ad iniziative in campo sociale e ancora altre in campo sportivo , eventi culturali ecc. con i rispettivi assessori. “
    Perché non proporre qualcosa di simile anche ai nostri coscritti? Io credo che sarebbero sicuramente d'accordo.
    Ovviamente a monte è necessario un impegno e una progettualità messa in campo dai vari assessori….Io ho lanciato il sasso, chissà se sarà raccolto.
    Giuliana I.

    RispondiElimina

INCANTO NOTTURNO

INCANTO NOTTURNO
Sara

LE OCHE E I CHIERICHETTI

LE OCHE E I CHIERICHETTI
Bepi Zanon

TESERO 1929

TESERO 1929
Foto Anonimo

PASSATO

PASSATO
Foto Orco

ANCORA ROSA

ANCORA ROSA
Foto Archivio

VIA STAVA ANNI '30

VIA STAVA ANNI '30
foto Anonimo

TESERO DI BIANCO VESTITO

TESERO DI BIANCO VESTITO
Foto Giuliano Sartorelli

LA BAMBOLA SABINA

LA BAMBOLA SABINA
Foto Euro

LA VAL DEL SALIME

LA VAL DEL SALIME
Foto Euro

SEBASTIAN E IL BRENZO DI BEGNESIN

SEBASTIAN E IL BRENZO DI BEGNESIN
Foto di Euro Delladio

MINU

MINU
Foto di Sabina

Archivio blog