31/08/16

COME PRIMA, PIÙ DI PRIMA

Dopo la pausa ferragostana, oggi, addì 31 agosto 2016, di buon’ora sono riprese le consuete somministrazioni alla cittadinanza di Tesero dei veleni gassosi immessi in atmosfera dalle ciminiere Misconel del cantiere di Lago. 
La nostra e-mail di sollecito per un pronto controllo degli impianti, inoltrata già mesi fa all’APPA (Agenzia Provinciale PROTEZIONE Ambiente), non è stata neppure accettata dal sistema informatico provinciale ed è stata rinviata al mittente. 
La sindaca però di tutto ciò non è affatto preoccupata, la salute pubblica per lei non è una priorità, tanto per le magagne presenti e future ci pensa la dottoressa Giovannini che instancabile dispensa ogni giorno che passa le sue proverbiali amorevoli cure

D’altronde – come noto – la sindaca non sta mica a palazzo per fare gli affari nostri, lei si è insediata per fare i suoi e quelli del suo mentore. Infatti, sono giorni di grande fermento in paese perché grazie agli altrettanto proverbiali intrallazzi del nostro campione in Provincia siamo diventati Centro Federale dello sci di fondo. Oh, che gioia, oh, che allegrezza. Il signor P non ci fa mancare proprio niente! Tra non molto quindi, gironzolando per il borgo, se fortunati, potremo incontrare vis-à-vis nientepopodimenoché il signor Piller Cottrer mentre estasiato si sofferma davanti a una natività, o la signora Di Centa che fotografa incantata il campanile della Palanca, o addirittura il signor Giorgio Vanzetta che selfieggia con una gaudente attempata fan in piazza Nuova, e tanti V.I.P. ancora. 
E' forse questa per la signorina Ceschini e i suoi ottocento elettori la qualità della vita? Sembra proprio di sì! E poi così, aggiungendo occasione a occasione, immagine a immagine, pista di ski-roll a pista pista di ski-roll, debito pubblico a debito pubblico, anche l’albergo di famiglia, appena inaugurato, in estate ed in inverno si garantirà un tot aggiuntivo di graditi ospiti. E chiamatela fessa…



L'Orco


INCANTO NOTTURNO

INCANTO NOTTURNO
Sara

LE OCHE E I CHIERICHETTI

LE OCHE E I CHIERICHETTI
Bepi Zanon

TESERO 1929

TESERO 1929
Foto Anonimo

PASSATO

PASSATO
Foto Orco

ANCORA ROSA

ANCORA ROSA
Foto Archivio

VIA STAVA ANNI '30

VIA STAVA ANNI '30
foto Anonimo

TESERO DI BIANCO VESTITO

TESERO DI BIANCO VESTITO
Foto Giuliano Sartorelli

LA BAMBOLA SABINA

LA BAMBOLA SABINA
Foto Euro

LA VAL DEL SALIME

LA VAL DEL SALIME
Foto Euro

SEBASTIAN E IL BRENZO DI BEGNESIN

SEBASTIAN E IL BRENZO DI BEGNESIN
Foto di Euro Delladio

MINU

MINU
Foto di Sabina

Archivio blog