12/07/16

OOPS, QUESTO E’ IMBARAZZANTE…

E così, mentre da domani a Lago inizieranno i solenni festeggiamenti per il ritrovamento dell'antico Tamburo, a Tesero, dopo quella del Segretario comunale registriamo la scomparsa anche del sito web delle Corte www.cortedetiezer.net. Una dipartita incredibile e drammatica, che potrebbe provocare irreparabili danni alla collettività paesana. Pare che il portale digitale più importante del nostro paese sia stato hackerato da una società canadese. E il fatto, dopo attenta indagine, è da addebitare senza alcun dubbio all’imperizia e alla superficialità del direttivo dell’omonima benemerita congrega, rea di non aver rinnovato a tempo debito il dominio di quel prezioso spazio virtuale.

Affidare l’associazione culturale più importante del paese nonché una delle più importanti dell’intera Provincia ad un manipolo di giovani ambiziosi dilettanti alla lunga si è rivelato un azzardo pagato a caro prezzo. E sì che qualcuno a suo tempo aveva anche avvertito: state attenti, non fate entrare bamboccioni nel direttivo! Ne va dell’immagine del paese! Parole al vento, come sempre. Non è un paese per grilli parlanti questo.

Eccoci dunque a piangere di nuovo sull’ennesima porcata… Un altro clamoroso passo falso di questa Amministrazione che, come noto, è diretta emanazione dell’associazionismo locale. Non gliene va bene una e ora vacilla! Sappiamo - grazie alla nostra puntuale e ottima cimice - che è stata convocata una riunione di Giunta straordinaria, ancorché informale, per discutere la faccenda e tentare di dare una qualche risposta al gravissimo problema. Purtroppo già fioccano le disdette alberghiere visto che la stragran maggioranza dei turisti in estate soggiorna in valle esclusivamente per poter assistere alla settimana cortaiola.
Ma adesso, sparito quel sito, on-line non è più possibile verificare il calendario degli eventi… Una tegola davvero clamorosa per Tesero, per il turismo e per l'intera val di Fiemme. Non sarà facile metterci una pezza!

Ora, augurandoci per questo di non dover assistere  alla lapidazione in piazza degli amministratori (con bolognini, of course!), gli scenari possibili sono due. Il primo, meno probabile, ipotizza l'azzeramento del direttivo de Le Corte, la contemporanea apertura della crisi dell’esecutivo comunale, la sfiducia alla sindaca, le sue conseguenti dimissioni e la nomina con procedura d’urgenza di un commissario prefettizio.

Il secondo, più probabile, ipotizza invece di scaricare anche questo misfatto sull’incolpevole segretaria comunale supplente (peraltro già in malattia colpita dal famoso morbo di Firmian) trasformandola nel più classico dei capri espiatori. A quel punto si procederebbe, con provvedimento interno, alla sua sospensione e al suo allontanamento dal palazzo, come già successo meno di un mese fa con il segretario titolare…

Non è un bel vedere. Proprio no. Se tanto ci dà tanto, di questo passo dal palazzo dei Fantasmi presto scapperanno anche i fantasmi. Insomma, che il vascello navigasse tremebondo a vista lo si sapeva da tempo, ma davvero non ci aspettavamo  che questa ulteriore spallata arrivasse proprio dai giovani e solerti 'rievocatori'.

L'Orco




68 commenti:

  1. Orco, sei grande!!!
    Rimpiango il periodo glorioso delle corte de tiezer con alla guida il compianto Fabiano che con la sua semplicità ed acuta intelligenza gestiva il tutto nella maniera più adeguata e congrua ogni situazione, lasciando ai volontari lo spazio e l iniziativa, ottenendo un risultato che tutti conosciamo. Coinvolgimento di mezzo paese, allestimenti curati e festa assicurata! Serenità a tutti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non parliamo male di chi non può difendersi, ma anche il compianto Fabiano ne ha fatti di errori nella sua lunga carriera di presidente del C.M.L.. Nessuno nasce imparato, o tu anonimo sei l'eccezione che conferma la regola? M.P.

      Elimina
  2. Le Corte che insorgono a difesa del'attuale amministrazione? Che strano! anzi.... Che polli! adesso si firmeranno ancora "quella delle corte per intendersi"?

    RispondiElimina
  3. Sei grande Orco,e anche simpatico,oltre che sprecato,perche non fondi una setta un clan un comitato tipo iCarbonari ( Viva Verdi )

    RispondiElimina
  4. perché orco non prendi te le redini del paese? a criticare sei bravo ma i fatti? sei solo un chiacchierone...

    RispondiElimina
  5. TAMBURO SOMMERSO (DI PIOGGIA)
    Parafrasi su OBOE SOMMERSO e omaggio a E.D.

    Avara pena, tarda il tuo dono
    in questa mia ora di sospirati abbandoni.
    Un tamburo annaffiato risillaba battaglie di infamie perenni,
    non mie, e smemora; in me si fa sera:
    l’acqua si scaglia sulle distese di Lago erbose.
    Vapori oscillano in fioco cielo, sulfurei:
    il cuore trasmigra ed io son gerbido,
    e i giorni una maceria.

    RispondiElimina
  6. certo orco, che se la stupidità l'avese le ale, te cognisan dar da magnar con na fionda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Orco é tuttaltro che stupido,poi non é che critica piü che altro racconta e anche bene.

      Elimina
    2. Orco è stupido perché racconta quello che la gente vuole sentirsi dire ma se lo incontri per strada ha paura di affrontare un discorso e non riesce nemmeno a guardarti in faccia.. mi viene da ridere..

      Elimina
    3. Ridi pure quanto vuoi "il riso è stampato in faccia agli stolti" fattele due risate!
      W.R.

      Elimina
    4. Perchè il presidente della comunità di valle riesce a guardartela la faccia???? Orco, avanti così!! Forse non avete capito che questo blog può essere d'aiuto a chi amministra la comunità di Tesero!

      Elimina
    5. certo che è di aiuto a chi amministra, se io fossi in loro persone come voi le farei sparire, perché inutili alla società

      Elimina
    6. Anonimo delle 13.34.... non hai capito una mazza!!! se fossi un'amministratore mediterei sulle cose scritte, molte delle quali vere, e le utilizzerei per risolvere i problemi e, perchè no, per mettermi in luce sul mio operato

      Elimina
  7. Non centra proprio niente, le redini le deve prendere chi si è candidato a svolgere un ruolo nell'amministrazione comunale.Se abbiamo questa "squadretta" che non muove un dito se non sente ordini dalle alte sfere puramente politiche, avete votato un partito politico a Tesero!!!! Chi spera in migliorie per il paesello è un'illusione, ci dispiace, la politica è sporca e questi giovani rampolli li girano a destra e a manca come i burattini! Si saranno resi conto che non è facile, la loro "formula d'amministrazione" è sbagliatissima!!!!!!! Non ci sarà mai un cambiamento, è come muoversi nelle sabbie mobili, più si muovono più rimangono infangati! Che bel l'esperimento!!!!
    W.R.

    RispondiElimina
  8. Quanto odio represso w.r..

    RispondiElimina
  9. Sono fatti! Cosa vi rode che vengano svelati? non sto dicendo neanche tutto quello che non va....
    W.R.

    RispondiElimina
  10. .. Alla precedente amministrazione comunale l'associazione "Banda E.D" aveva richiesto 50.000 mila euro come contributo per i festeggiamenti del bicentenario, quest'amministrazione attuale quanto ha dato??? Grandissimi fondi!meno male che solo l'altra sponda non credeva nelle associazioni facendo tagli sui contributi a fondo perduto...la provincia? Ha dato i famosi 100.000 mila?? Neanche quelli.... prontissima sarà la vendita dei CD, mi sa che lo compro anch'io, senza rancori!!
    W.R.

    RispondiElimina
  11. Leggo con interesse anche se con un pò di distacco queste discussioni e devo dire che, piano piano, stanno degenerando in rancori e rabbie represse che spesso rasentano il personale emarginando, in parte, la concretezza del discorso e cioè il bene comune quale sembrava essere il fine principale di tutto questo. Peccato.

















    RispondiElimina
    Risposte
    1. Discussioni su discussioni... rancori su rancori sempre sul personale! Boh.. ma sempre sul discorso della comunità teserana, non è questo un fine comune?? O parliamo e critichiamo perché in casa mia contestano il colore della casa? O perché voglio aprire un lucernario in zona storica protetta? O per i parcheggi selvaggi su passi carrai? O perché deve chiedere il permesso di transito nel prato del vicino??? Non capisco veramente se quello che si scrive viene capito o se viene interpretato come più aggrada! È vero che i toni si possono interpretare ma il senso dello scritto su fatti che accadono realmente signori no! Non è che negli anni passati l'orco non abbia mai espresso la sua/altri pensieri/opinioni sempre nell'interesse comune palesando/criticando fatti di interesse comune/generale, se poi avete la coda di paglia perché vi è caduto il "teatrino" ci dispiace per voi, ottusità dilaga come la sgrammaticalità che tanto vi piace puntualizzare, nel frattempo le cose non cambieranno!!
      Buona notte Peccato...
      W.R.

      Elimina
  12. "Peccato." è la firma del capobanda

    RispondiElimina
  13. Probabilmente sta diventando un giochetto al botta e risposta, ci saranno vinti o vincitori? Di sicuro tanti rosicano invece di essere realistici nei veri problemi della nostra piccola comunità.Il vero peccato è che nella generazione di oggi si vivano gli stessi campanilismi di una volta ma non con il paese vicino, ma tra i paesani.Il commento più corretto non è peccato ma tristezza.

    RispondiElimina
  14. Da anni ormai vengo a da un paese limitrofo a vedere la serata conclusiva delle corte de tiezer, e qualche serata durante la settimana più che altro per i miei figli, devo dire che non ero a conoscenza del fatto che il comitato organizzativo sia composto da giovani, cosa dire? Se siete dei bamboccioni complimenti davvero! Siete capaci con tutti i volontari di far rivivere il centro storico, di intrattenere dei bambini con teatro e laboratori! Fare ricerche storiche incredibili! Continuate così! Alla faccia di orco e combriccola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo, hai ragione.

      Elimina
    2. Ma perpiacere! Storie incredibili!... quali??? I "bamboccioni" hanno portato avanti ciò che da 30 anni veniva già fatto, neanche i buoni pasto della serata conclusiva del sabato non erano un'innovazione... l'unico cambiamento è stato alzare il prezzo per gli scrivo fiscali che negli anni a forza di cene "regalie" varie aperte ai più hanno portato il conto in banca in rosso..
      W.R.

      Elimina
    3. Sgravi, scrivi più piano con quel tablet

      Elimina
    4. Ihhh ihhh ihhh ihhh, tablet/cellulari/computer quando si ha l'impulso d'espressione la tecnologia non aiuta fa quello che vuole, persistendo con l'errore umano(capita a tutti vedo..) comunque l'importante è capirsi... giusto?
      W.R.

      Elimina
    5. w.r. sei alla frutta e se ti becchiamo mi sa che piangerai... metteremo in luce la tua vita ed i tuoi errori cosicche dovrai cambiare valle da quanto ti vergognerai della tua vita! ride bene chi ride ultimo!

      Elimina
    6. cara w.r. chi fa sbaglia, chi non fa non sbaglia! sicuramente il direttivo ha avuto una buona impronta ma le novità sono state molte negli ultimi anni, informati invece di parlare, sei una persona repressa!

      Elimina
  15. Anonimo delle 22:19 sei sicuro di non aver sbagliato serata o manifestazione? Se vai nel sito www.cortedetiezer.it troverai il programma 2016, buona lettura

    RispondiElimina
  16. Hahahahaha!!! ti stiamo sgamando W.R.!!! Manca poco e ci siamo!!!

    RispondiElimina
  17. Voi ottusi ma li leggete i giornali? Tutte quelle amministrazioni collegate politicamente sono quelle meno vicine ai cittadini e questo si è notato anche al vostro piccolo paesello, solo Predazzo e Ziano sono controtendenza in Val di Fiemme e si vede dalla soddisfazione generale dei paesani. Aprite gli occhi mentre la vostra, e non solo, vi chiudono la porta in faccia. W la democrazia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma te sei di predazzo o ziano per dirlo? l'erba del vicino è sempre più verde! ottuso!

      Elimina
    2. verità assoluta!!!! x l'anonimo delle 13.30

      Elimina
  18. W.R.: quando finalmente si saprà chi sei, preparati a una bella serie di denunce per diffamazione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buffone ma di che diffamazione parli? Si vede che non siete abituati a subire la verità.... e non sono W.R.

      Elimina
    2. Per anonimo Buffone 14 luglio 14:49, si dice che " paura non avere se male non fare" non c'è diffamazione! e da come ti scaldi si denota quanto ti brucia che la verità si sappia!!! Mi fai una gran pena..
      W.R.

      Elimina
  19. Un altra persona in difesa di w.r. chi sei il suo avvocato?

    RispondiElimina
  20. Non ha bisogno di essere difesa W.R. mi da fastidio quando uno scrive come un bambino e poi... non avevi detto che non avresti più scritto?

    RispondiElimina
  21. Chi ha detto che non avrei più scritto? Probabilmente sbagli anonimo.. hahaha!

    RispondiElimina
  22. Mi spiace molto leggere questi commenti. Non faccio più parte del direttivo delle Corte da ormai 2 anni ma ho messo l'anima in questo progetto faticoso e impegnativo. Il problema del sito è vero, c'è, ma non per noncuranza da parte del comitato corte ma, piuttosto, per un problema informatico al quale l'amministratore del sito non è riuscito a far fronte. La pubblicità in ogni caso è stata fatta con altri strumenti mediatici e gli interessati possono trovare tutte le informazioni con altri metodi. Per quanto riguarda le innovazioni vi invito a pensare un po' sullo scopo delle Corte: innovare la rievocazione storica non è proprio così facile! Ma nonostante questo ogni anno il Comitato ha portato delle novità nel corso della settimana, per poi mantenere il sabato come da tradizione. Una tradizione portata avanti da 30 anni, per molto tempo guidata dal compianto Fabiano ma che, con il passaggio al nuovo direttivo ha introdotto molti appuntamenti nuovi o scomparsi. Ricordiamo che la nuova associazione ha anche sistemato molte questioni in sospeso e quietato attriti fra i capicorte. Ovvio che tutti non possono essere accontentati e i malcontenti esisteranno sempre. Ho fatto parte anche per un quinquennio dell'Amministrazione Comunale e posso dire con certezza che (almeno nel mio mandato) l'associazione Corte è sempre stata una delle meno considerate a livello locale. Non conosco l'attuale situazione e quindi non mi esprimo a riguardo, ma ricordo che l'età dei nostri amministratori comunali si avvicinano molto ai "bamboccioni" del Comitato Corte. In ogni caso non è facile trovare persone che hanno voglia di far parte del Comitato Corte. L'assemblea generale annuale è sempre partecipata da una ventina di persone, segno di scarso interesse ovviamente, e sostituire i membri dimissionari non è assolutamente semplice come sembra. E' facile accusare i "bamboccioni" senza vivere dall'interno la situazione. Io vi assicuro che chi fa parte delle Corte lavora, lavora tanto e sodo, con passione, contro tutte le critiche e le difficoltà, quindi inviterei tutti coloro che sono contrari, ad esprimere i propri pensieri senza offendere o intaccare l'autostima di questi ragazzi! E ricordo anche che il Comitato è sempre ben disposto ad accogliere suggerimenti, aiuti, membri del consiglio. Basta farsi avanti! Troppo facile sparare a zero da dietro una tastiera, ancora più facile con la firma di "anonimo" o firmando con le iniziali. Flavia

    RispondiElimina
  23. Non capisco tutti questi vari interventi firmati e ben evidenziato "noi delle corte de Tiezer"

    RispondiElimina
  24. ...e vai!! intanto che le menti eccelse disquisiscono sui problemi delle "corte", della "banda" e delle serate del martedì, e non vedono i reali problemi del paese, l'altra "banda" quella dei "5 maghi" (Giunta) sta buttando al vento soldi pubblici in seguito alla sospensione del Segretario. E' recente l'incarico con una spesa di quasi 5.000 euro ad un legale per sostenere il Comune nella spiacevole vicenda della sospensione. E' probabile che il dipendente abbia fatto ricorso... Orco non dici nulla su questa questione? Quanto ci potrà costare tutta questa faccenda? Minoranza, se esistete ancora, indagate, è il vostro momento!!

    RispondiElimina
  25. I primi 5.000 euro spese legali del comune, spesa per sostituzione del segretario (in malattia), probabile stipendio del segretario e relative spese legali per un danno di circa 17.000 euro euro (ovviamente senza il compenso del segretario in quanto era dovuto con la differenza che non ha potuto svolgere il suo lavoro.
    Minoranza un piccolo aiutino lo avete avuto adesso tocca a voi.

    RispondiElimina
  26. Signor Geom. ALBERTO CARPELLA ne valeva proprio la pena sostenere questa amministrazione ....Vero?

    Determinazione n.201 del 2016
    di Venerdì, 08 Luglio 2016
    Sistemazione a parcheggio dello spazio comunale in p.f. 6283/1 limitrofo alla p.ed. 687 in via Lago. Affidamento incarico di rilievo planoaltimetrico, verifica dei confini e progettazione di massima al Geom. Alberto Carpella di Tesero (TN)

    RispondiElimina
  27. Flavia! Come fai a scrivere che nel tuo mandato comunale l'associazione " le Corte de Tiezer" poi diventata associazione "le Corte" era la meno considerata dall'ex amministrazione??? Avete un'impegno lavorativo ed organizzativo che attivamente vi impegna per una settimana l'anno, quanta "considerazione " avresti preteso?? Hai forse percepito dall'ex amministrazione un occhio di riguardo per altre associazioni?? Diciamola poi tutta: la questione dei capi corte come li chiami tu che a tutti gli effetti sono i proprietari!durante il vecchio e nuovo direttivo sono cresciuti dissapori per il compenso che ogni proprietario percepisce dall'uso della corte durante la settimana.Nel percorso ci sono le corti più frequentate e quelle meno, il compenso dovrebbe essere equo, qui casca l'asino!c'è stato qualche disguido.. poi per non farsi mancare nulla sempre durante la tua permanenza in comune e corte era nata la falsa questione dell'esproprio corti portata avanti da Alberto Carpella e co. Anche lui lasciatario di giunta non si capisce il vero motivo come non si è capito il tuo.. ma con tutta la buona volontà, che l'impegno a livello d'associazione culturale,sportiva quel che sia.. facile non è! Ognuno parte da se,da zero! Non credevi istituzioni, se avete bisogno chiedete alla gente senza pretendere, per quella settimana delle "Corte" si smuove il paese intero!!! Sembra non essere mai abbastanza,Tesero vive di associazioni!!!
    W.R.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..ma perchè ora c'è il duo Carpella/Degodenz? Incredibile !

      Elimina
    2. Veramente non lo sapevi????? Carpella da nemico nr.1 del Degodenz è diventato un suo suddito, non ha saputo DIR di no al suo richiamo ancora nel gennaio 2015 con promesse pre elettorali e ora, giustamente, il Carpella reclama la sua parte del bottino prima che qualcosa cambi in questa farsa amministrazione.

      Elimina
    3. Troppo competente sta WR per non far parte in qualche modo della vecchia amministrazione. E anche molto permalosa, saccente e ingenua.......

      Elimina
  28. Come è 'sta storia del compenso per l'uso delle corte? Non era gratuito?

    RispondiElimina
  29. Per cortesia basta parlare delle Corti de Tiezer che, per tutto il rispetto che si può avere per i volontari, e non solo il direttivo, e ora di finirla, avete fatto politica facendo il gioco del nuovo duo Carpella/Degodenz proprio da veri Bombaccioni e anche te' Flavia potevi risparmiarti questo tuo triste intervento, ormai avete stufato.
    Le corti le fanno i veri protagonisti e non certo il direttivo che si limita a quelle piccole manifestazioni di contorno senza grossi risultati.
    Non per ultimo il sito, non è un errore tecnico ma una vera mancanza dal direttivo e ora se volete

    RispondiElimina
  30. Anonimo delle 16:11, sei convinto che bastano 17.000 euro per il contenzioso con il segretario? I 5.000 euro di spese per il proprio legale sono da considerarsi solo un anticipo di spese e in caso, come sarà probabile, di sconfitta dovremmo pagare anche l'avvocato del Dott.Dino Defrancesco, e non. saranno pochi, oltre i compensi della sospensione e perché no....i danni morali.
    Che misera rivoluzione è come se non fosse già tutto così ridicolo si sono rivolti al segretario di Moena per approvare le ultime determine, il prossimo referendum per la fusione sarà con Moena scavalcando i nemici di Ziano e Predazzo?

    RispondiElimina
  31. punto primo: buffoni! non c'è nessun compenso per i proprietari! punto secondo: buffoni disinformati! non tutte le corte e piazzette sono private ma ve ne sono anche di comunali! punto terzo: sempre più buffoni che non siete altro! prima di parlare di serate di contorno entrate a far parte del direttivo a vedere il lavoro che c'è dietro!

    RispondiElimina
  32. Mizzegha... sti presuntuosi de le "Corte" (ovvero le consigliere di sesso femminile del comitato... proprio corte...) par ben che fasezà tuto sol voe te la vita! Daseve na calmada e tacà a usar quel poco de cervèl che avé, parpiazér! Che gh'è ben problemi pű grani da risolver a Tiezer! Staseme ben e no faseve vegnir en burto mal con tuta sta cativéria...

    RispondiElimina
  33. Sono stato nel comitato ed in più sono di sesso maschile!

    RispondiElimina
  34. bel coraggio signori delle CORTE a farvi sentire in un blog dove nessuno ha chiesto un vostro intervento politico, potete intervenire quando volete ma come persone e non come "quelli delle corte", ed è proprio per questo che evete fatto una gran figura di merda (Bombaccioni) e poco rispetto per i consiglieri che intelligentemente, non sono intervenuti.
    Attendo con ansia il vostro prossimo interventio

    RispondiElimina
  35. Perché io faccia un intervento politico me lo devi chiedere te oppure l'orco? No perché non me ne frega un Cazzo! Comunque visto che si interviene come quelli delle corte e voi conigli come corte se mi dici il tuo nome analfabeta del piffero io ti prometto che vengo a prenderti a calci nel sedere!

    RispondiElimina
  36. Questo l'è El zaopo de segűr....

    RispondiElimina
  37. Una cosa e' certa, per la stupidità nel modo di esprimersi ...... le proprio un dele corte!
    Anche questa volta vi siete fatti sentire nel peggiore dei modi, ma non potevamo aspettarci niente di più!

    RispondiElimina
  38. Hahaha! Siete fuori strada penso che la parola Cazzo non la conosca solo il zaopo! E che più di una persona vi darebbe un calcio nel sedere se potesse, comunque ripeto facevo parte del comitato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La comunità teserana-quella che non la pensa come l'ex membro del comitato- "ringrazia" per 'la magistrale ' lezione di civiltà e senso civico e rimanda al mittente il "calcio nel sedere " , per par condicio.Complimenti ai genitori dell'ex membro dell'ormai famoso comitato, hanno fatto un buon lavoro e lui ci ha aggiunto del suo ! Rimane solo da augurarsi che questa peculiarità non appartenga anche agli altri membri dell'associazione .

      Elimina
  39. Quanta disinformazione! Quanta cattiveria gratuita!

    RispondiElimina
  40. VOI criticoni di tutto e di tutti non fate prima a dirci così vi garba a Tesero? Certo che allora non avrete più modo di divertirti alle spalle di chi si espone in prima persona e lavorando con passione porta avanti le varie associazioni. VOI che vivete di ruffianate e informazioni (vere? mah) della vostra subdola cimice e che diffondete tramite il blog con il solo scopo di raccogliere i favori dei vostri adepti. A questo proposito come mai siete così sicuri dei costi in euro per la storia del segretario? Così sicuri di quanto viene stanziato dalla provincia e dal comune quale contributo per il musical ? Sicuramente WR o chi per esso/a è più vicino di quanto voglia far credere al "palazzo fantasma" anzi secondo me è' l'unico fantasma. Un semplice cittadino non approfitta di queste conoscenze per spargere letame su tutto e su tutti. Attento stai facendo dei passi falsi!!!!! Il cerchio si sta restringendo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quei delle Corte i é come i porcei,en toches un i ciga tuti.

      Elimina
    2. Mai fatto parte del comitato corte!!!!!!!

      Elimina
  41. Sì come quando vado a letto con tua moglie..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. En toches una e le ciga tute?Che le zia gelose?

      Elimina

INCANTO NOTTURNO

INCANTO NOTTURNO
Sara

LE OCHE E I CHIERICHETTI

LE OCHE E I CHIERICHETTI
Bepi Zanon

TESERO 1929

TESERO 1929
Foto Anonimo

PASSATO

PASSATO
Foto Orco

ANCORA ROSA

ANCORA ROSA
Foto Archivio

VIA STAVA ANNI '30

VIA STAVA ANNI '30
foto Anonimo

TESERO DI BIANCO VESTITO

TESERO DI BIANCO VESTITO
Foto Giuliano Sartorelli

LA BAMBOLA SABINA

LA BAMBOLA SABINA
Foto Euro

LA VAL DEL SALIME

LA VAL DEL SALIME
Foto Euro

SEBASTIAN E IL BRENZO DI BEGNESIN

SEBASTIAN E IL BRENZO DI BEGNESIN
Foto di Euro Delladio

MINU

MINU
Foto di Sabina

Archivio blog