01/07/16

..DELLA SERIE “AMMINISTRATORI SENZA CERVELLO”


Adesso W.R., la nostra ‘cimice’ all’interno del Palazzo dei Fantasmi, dovrebbe però dirci cos’è successo veramente con l’affido diretto del Bar Stradivari a Donata (Pasticceria Elisiana). Perché da quel che si evince sbirciando nel sito del Comune quanto riportato in un paio di commenti del 24 giugno qui pubblicati non corrisponderebbe al vero.

Infatti, come si legge nella delibera n. 67 del 27 giugno, per l’affido di quel bar è stata indetta una nuova gara, con diminuzione dell’affitto dagli iniziali 600 a 450 euro mensili. E Donata, quindi? Che fine ha fatto? Che i cinque Maghi (leggasi Giunta comunale) cambiando le carte in tavola (ma senza renderle note a tutti) e diminuendo il canone d’affitto, abbiano pensato di poter affidare a trattativa diretta quell’esercizio? Ma poi qualcuno, messo al corrente del sotterfugio, ha protestato? Che sia successo proprio questo?

E’ verosimile. E a quel punto, per mettere la solita pezza sul buco (specialità della casa), eccoli pronti a fare zurück sullo pseudo affido diretto  avviando una nuova gara di assegnazione, cosa che, correttamente, andava fatta fin da subito.

Ma che stanno pasticciando questi nostri ‘apprendisti stregoni’? Ma chi li controlla? Come possiamo fidarci di loro soprattutto adesso che il segretario caduto in disgrazia è stato messo a pane e acqua?

E per fortuna che la Sindaca è esperta in diritto amministrativo… Un simile svarione non lo prendeva nemmeno il povero Barbo, che com’è noto di lauree, orrore, orrore!!! non ne ha nemmeno una! Avanti così, di figura di merda in figura di merda!

L’Orco

68 commenti:

  1. Via con le indagini....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. UNA CIMICE in Comune? Ho sentito bene? Hoi hoi hoi!!!!!!!attenzione che le cimici sono insetti subdoli! Stanno nascosti ma prima o poi vengono stanati e schiacciati!!!!! Attenzione!!!!!!

      Elimina
  2. Me par da veder te la fotografia la sindaca che tira la corda ave le visioni o ve parelo an a voe......

    RispondiElimina
  3. non una cosa che funzioni e proprio per l'incapacità dell'amministrazione comunale devono sempre avere pareri legali (e per fortuna che abbiamo il sindaco laureato in giurisprudenza) con di conseguenza, ulteriori costi per noi poveri cittadini.
    Barbo Barbo quanto ci manchi.....anche senza laurea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che dover rimpiangere "Barbo", vuol proprio dire che hanno toccato il fondo!!

      Elimina
    2. CANDITATI CARO ANONIMO 1 luglio 18:22, avrai quanta spocchia da dimostrare...
      W.R.

      Elimina
    3. Ahh ahh ahh, per anonimo 1 luglio 18:22: sei uno di quelli che ha votato questa eccelsa amministrazione? immagino di sì, ti vergognerai ad ammetterlo.

      Elimina
  4. Tu hai votato questa amministrazione? “No Grazie” forse uno di voi? “No Grazie” forse anche uno o più dei “No Grazie” hanno dato a loro il voto ma ora se ne vergognano e allora, perchè non gridarlo in piazza magari con un bel gazebo, speck e vin.
    Utilizzando i loro metodi sarebbe molto facile anzi... scontato ma, probabilmente, non serve per raccogliere consensi e mandarli a casa.
    Io sogno, dal latino somnium, "sonno" è un fenomeno psichico legato in un posto sicuro" e, quindi, permettono al sognante di integrare "cose e pensieri" che, altrimenti, verrebbero dissociati ecco perchè io continuo a sognare con la speranza che si trasformi in realtà, TUTTI A CASA!

    RispondiElimina
  5. come mai W.R. non conferma quanto scritto da Orco? c'è forse un'altra spiegazione?

    RispondiElimina
  6. Tutti a casa? Secondo me non arrivano a gustare il panettone... o almeno, non tutti lo gusteranno!!! Questa è l'amministrazione con il più basso profilo degli ultimi 30 anni!!
    Annunciavano onestà e trasparenza!! Hahahaha!!! Ma dove? Hanno dimostrato la loro grande incapacità nel saper gestire le cose a partire da quelle più banali, scaricando su altri le loro colpe.
    Sono un manipolo di presuntuosi, arroccati al loro scranno per il vile denaro e per quell'ambizione che, alle volte e se non compensata dalla consapevolezza dei propri limiti, crea dei danni irreparabili. La regina del palazzo dei fantasmi, con i suoi mozzi e cambusieri vari, naviga a vista, senza una rotta, non accorgendosi che la vera burrasca, con mare forza 8, deve ancora arrivare.

    RispondiElimina
  7. Sicuramente non dimostrano capacità amministrativa seppur due di loro ( il duetto Zanon) hanno nel passato esperienza da assessorato.
    Non sappiamo nemmeno quanto riescono a percepire il malumore dei cittadini per non parlare dei danni che recano all'intera comunità di Tesero poi purtroppo, non sempre si riesce a recuperare le malfatte di chi vi ha preceduto ed è su questo punto che io personalmente spero che il panettone non se lo gusti nessuno di loro.

    RispondiElimina
  8. INCREDIBILE! Bar Bocce ancora chiuso, gara organizzata a DOC per la fedelissima Antonella diventata ormai il nemico nr.1 della sua stessa amministrazione Comunale.
    Cara Anto era troppo scontata la tua vittoria alla gara per l'affidamento del Bar Bocce con tanta di pubblicità per l'apertura ancor prima del bando?
    VERGOGNATEVI e poi tanto di lettere dll'Avvocato danneggiando non solo i nuovi gestori ma anche noi paesani e turisti che ci troviamo con un parco giochi abbandonato con erba alta e tanta sporcizia.
    Ma si poteva far peggio di cosi cari amministratori?

    RispondiElimina
  9. E poi ci lamentiamo che le cose vanno male in Italia...... Non riusciamo a fare le cose bene in un paesino di 3.000 abitanti.......

    RispondiElimina
  10. E intanto l'Orco ci ha azzeccato con il Bar Stradivari. Hanno messo a posto il pasticcio ed in seguito alla nuova gara il Bar lo hanno dato in gestione a Donata. Bravo Orco. Se la minoranza non dice niente almeno tu qualche appunto glielo fai.

    RispondiElimina
  11. Tuti a casa sti cinque boni da niente! CIACERE...CIACERE...CADREGHE...CADREGHE...SOLDI...SOLDI...SOLDI... par sto cavolo de tamburo che ze i va n'avante cosita nel caton an t'el pan! Ma ala fin zaverone quanto che l'è costà? n'tra p.a.t. comune, casse rurali, m.c.f., a.p.t. zaria proprio bel zaver i conti giusti, ma no ze i zaverà mae!
    e pò no ghe soldi par far altri mestieri? ma faseme e'n piazer!

    RispondiElimina
  12. Sarebbe interessante sapere se il signor p ha adempiuto alla promessa dei 50.000 mila euri da parte della provincia..... ma scusate la domanda.. ma se la settimana dell'opera " il tamburo ritrovato" piovesse??? Ce l'hanno un piano B?? sarebbe un grosso problema.
    W.R.

    RispondiElimina
  13. Piano B? ma W.R. non lo sai che il signor p (minuscolo come il soggetto) oltre che aver promesso 50.000 euro dalla PAT a promesso anche il bel tempo?
    Il tamburo ritrovato è una vera pazzia e se dovesse veramente piovere avremmo acqua dal celo e acqua dagli occhi del Massimo Cristel e non sarà passeggero ma durerà nel tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E se piovesse a dirotto tutti i martedì sera di luglio e agosto? (Magari) ce l'avete un piano B?
      Approfitto di questo spazio, visto che qui non se ne parla, e sembra che sia l'unica cosa fatta bene e di vitale importanza per il paese, per chiedere se è il caso che in piazza durante il mercatino,del martedì sera si venda vendano prodotti alimentare (che di solito conserviamo in frigo) che sono,stati esposti tutto il giorno a 30 gradi e alle mosche!!!! Perche gli organi preposti non fanno dei controlli? Forse non si vuole che controllino?

      Elimina
    2. Ti do ragione sulla quasi indecenza dei "banchetti alimentari" del martedì in piazza. Le aziende, i negozianti, i supermercati che trattano generi alimentari, devono rispettare delle severe norme sulla conservazione, sulla produzione e sulla distribuzione dei cibi. A me sembra, invece, che i " mercatari" gestiscano la cosa molto alla leggera. Ma l'organo preposto per segnalare a chi di dovere la cosa è il comune, al quale tra l'altro, gli stessi versano la tassa per l'occupazione del suolo pubblico. Ma i nostri amministratori sono impegnati in altre faccende e non hanno il tempo per seguire queste "piccolezze"! Ma nemmeno hanno il tempo per controllare, o far controllare, ( controllo a sorpresa, non con avvisi di sopraluogo dell'a.p.p.a.!!) le emissioni di "vapore acqueo" della Misconel! con il forno del conglomerato bituminoso creano un' aria che definire irrespirabile è poco!

      Elimina
  14. Ma state gufando?? Speriamo nel bel tempo ma altrettanto speriamo chiarezza nel dffondere le notizie sulle spese sostenute!

    RispondiElimina
  15. No no non gufiamo! Speriamo nel bel tempo, in un pubblico numeroso, che vada tutto come deve andare... non vorrei che Massimo Cristel diventi un altro fantasma del nostro municipio spettrale , ci basta la sua dolce metà che festeggia in ogni dove...
    W.R.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va bene tutto. Criticate pure l'operato dell'amministrazione comunale se non vi garba il suo operato, fate pure commenti (sempre e comunque asenso unico mi sembra) se vi va, ma mi sembra alquanto fuori luogo tirare in ballo persone legate in qualche modo ai bersagli delle vostre critiche. Tutti possono festeggiare quanto, dove e come vogliono.

      Elimina
  16. Mentre sto buttando giù queste due righe nel vostro blog, ammetto di essere un po’ preoccupato....dicono che si usa solo il 2 massimo il 10% del cervello, ma se una persona normalmente può utilizzarlo mediamente un 5% questi amministratori che percentuale avranno? e possibile che utilizzino solo il 0,02%? e normale? qualcuno per cortesia mi risolva questo enigma perchè ormai la notte non riesco più a dormire. aiutoooooooooooooooooooooo............

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dormi sereno, abbiamo la miglior squadra creata dal miglior zapiente di Tesero che in provincia ci avrebbe spalancato ogni porta, con tutte le promesse ( a volte non mantenute)... accipicchia anche il suo staff non le sta mantenendo...!Dovevamo semplificare le pratiche negli uffici comunali, essere umili e concreti... mi sembra che fin quì ancora non ci siamo..
      COME MAI??? Ce lo chiediamo in tanti, nel frattempo ci facciamo ridere dietro, abbiamo la sindaca che chissà chi si crede di essere, critica i suoi paesani per non aver voluto la "cosidetta fusione", se è per quello ai paesani non piacciono un sacco delle sue scelte, una che rimarrà per anni è lo stile discutibile dell'albergo che in centro storico stona come pochi!
      Non serve farne l'elenco, basta vivere lo sbando del paese e che quello che c'era da portare aventi è nello scempio più totale, a questo punto penso che quando la vedono entrare negli uffici della provincia se la ridono anche le segretarie...
      W.R.

      Elimina
    2. Almeno lei ci va a Trento. E poi se vogliamo,parlare di obbrobri non mi sembra che quella casetta gialla e viola che si intravede passando per via Fia sia il massimo del rispetto dell'architettura locale, per non parlare di altre nuove costruzioni.

      Elimina
    3. Almeno lei.. cosa significa? Certo che va, è suo dovere, è il prima che puzza, faceva il cagnolino dietro al padrone...
      W.R.

      Elimina
    4. Poi .. se vogliamo ogniuno a casa sua fa quello che vuole, un pò meno lo fa la sindaca che deve dare il buon esempio per quanto riguarda il rispetto delle regole che valgono per tutti!!! Lei oltremodo ha acquistato un edificio protetto dalle belle arti, avrebbe dovuto costruirlo con gli stessi canoni del precedente edificio, ma si può benissimo notare che ha fatto quello che più aggrada al suo ruolo di amministratrice incapace di rispettare le regole.... ahi ahi....
      W.R.

      Elimina
    5. Se l'edificio in questione è tutelato dalle belle arti, sarà stato soggetto anche ad un controllo da parte loro in fase di ristrutturazione. Non penso che uno possa fare quello che gli piace nemmeno se è il sindaco. A me personalmente piace. Fa molto più schifo l'altro pezzo di casa verso la scala che scende in piazza. Fatiscente ed anche pericoloso per chi passa li sotto. Poi se tu devi sempre criticare in modo tanto feroce tutto quello che ifa il sindaco, beh sono fatti tuoi. Ma che ti ha fatto? La rabbia fa venire il mal di fegato lo sai?

      Elimina
    6. Tranquillo/a so di cosa parlo, ed è proprio con il suo ruolo d'amministratrice a pressappoco che ha fatto ciò che vediamo!lo vedremo poi se va tutto bene.Ben più di un anno fa alcuni artigiani locali avevano chiaramente visto coi loro occhi che per il rifacimento iniziale dell'albergo Cornacci ( ora Hotel alla fonte, forse le faceva schifo il nome della montagna che sovrasta Tesero),avevano chiamato come operai pensionati che lavoravano"in nero" e poi nel loro libricino promozionale menzionavano di incentivare gli artigiani locali!!! Proprio coerente!!!
      W.R.

      Elimina
    7. E allora? Se gli operai pensionati lavoravano in nero perché non è partita una denuncia? Forse perché prima o poi a tutti è convenuto lavorare esentasse e per primi proprio gli artigiani!!!!!!!tranquillo/tranquilla so di di cosa parlo!! E poi si il nome cornacci fa proprio schifo. Sembra un inno all'adulterio. Ha fatto benissimo a cambiarlo. Per quanto riguarda la definizione di amministratrice a pressapoco lasciamola lavorare in pace. È un lavoro impegnativo rimettere insieme i cocci lasciati dalla precedente amministrazione che tu difendi ed elevi al ruolo di eroi. Non hanno fatto una benemerita minchia che non fosse già iniziata o progettata da prima. No forse una cosa l'hanno ideata:quella cavolata del martedì.

      Elimina
    8. La vecchia amministrazione verrà ricordata per i martedì, quella attuale per i bolognini!!! Ceschini e compagnia, siete dei falliti!!!

      Elimina
    9. Il duetto Zanon, già assessori negli anni scorsi, stanno dimostrando, con la loro incapacità, che chi, in quel periodo, tirava avanti la baracca era Gianni Delladio. Con tutti i suoi difetti però era una persona carismatica, preparata ed appassionata per quello che faceva. Lasciamo pure lavorare in pace la sindaca, ma con la squadra che si ritrova ed i cattivi consigli che riceve, ne farà ancora poca di strada! Compresi i due rampanti giovanotti della politica teserana: Delladio il "porfidaro" e la Vaia, della quale non ho parole perchè dice tutto lei!! Logorroica!!!!
      Concludo con l'affermare che questa è l'amministrazione dello scarica barile: colpa del segretario, colpa dei dipendenti, colpa della passata amministrazione!! Assumetevi le vostre responsabilità e siate sinceri, almeno con voi stessi!!

      Elimina
  17. Cara W.R. che ti nascondi da decine e decine di post dietro ad un nomignolo e una tastiera. Vorrei farti sapere che sei poco informata. Dolce metà... Mah. Strano che le tue fonti teserane non ti abbiano aggiornata sulle novità. Lago è troppo distante perché arrivino velocemente le notizie? Ti si legge da mesi e personalmente mai mi sono permessa di risponderti perché credo sia lecito che ognuno posti i proprio pensieri, soprattutto quando si parla di pubblici uffici e amministrazioni comunali... Ma consentimi di chiederti di farti gli affaracci tuoi e non permetterti di scrivere cosa e come vivono la loro vita le persone che neppure conosci. Potrei scrivere tante cose sulla tua di vita ma non mi permetto. La tua vita personale rimane tua così come dovrebbe rimanere quella di coloro che nemmeno conosci personalmente. Quindi pensa a te e non alle vicende che caratterizzano la vita altrui, sai, c'è un mondo dietro e tu probabilmente nemmeno te ne rendi conto. Elisa Zanon (quella delle Corte, per capirci)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao TheBlowersDaughter ovvero Elisa Zanon(quella delle Corte per capirci) sono White Rose ( abbreviato ultimamente a W.R.) sono stata appellata come politico trombato,vituperata,cimice del comune,adesso laghera mi mancava.
      Sei al largo in mare aperto, come le notizie girano a Tesero, succede a Lago,a Pampeago,a Piera,a Pedonda,a Zanon,a Stava in ogni dove.
      Sono felice che hai trovato il tempo di controbattere, mi assumo le responsabilità di ciò che scrivo sono adulta e vaccinata! Ho espresso un'opinione per come si vede la mondanità diurna e notturna in una piccola comunità come la nostra le facce sono sempre le stesse, non viviamo in una metropoli questi particolari si notano.Non ho scritto nulla di offensivo su questa dolce metà, c'è un simpatico detto " due dolci metà formano una mela.." il tuo commento è stato ..."dolce metà boh.." tranquillamente puoi palesare il tuo disappunto sul blog, lo fanno un sacco di persone che anche se in firma anonima hanno la loro valenza anche El zaopo che si esprime alla cazzo....
      Mi rendo conto di essere scomoda, cosa ci vuoi fare non si può piacere a tutti, a tutto c'è un perché! Dietro ogni essere vivente c'è del vissuto un mondo, pensa un pò anch'io ce l'ho..converrai con me che chi vive di associazionismo e in modo attivo in una comunità come la nostra nel bene o nel male deve sopportare qualche critica! LA VITA È ANCHE QUESTO, SI INGOIA QUALCHE ROSPO E SI VA AVANTI, tutti siamo più o meno attaccati e NESSUNO È INVISIBILE,INTOCCABILE, PROTETTO!!!!
      W.R.

      Elimina
    2. Cara Elisa anch'io inizialmente avevo persato che WR sia di Lago ma poi sono giunto alla conclusione che tale persona non sarebbe proprio in grado di scrivere pur con tutti i suoi errori grammaticali e neppure per dare sfogo a tutto il suo rammarico nei confronti di chi fa il suo dovere. Caccia alle streghe, avanti tutta.....

      Elimina
    3. Solo gli abitanti di Tesero hanno il monopolio degli sfoghi nell'esprimere il loro rammarico nei confronti di chi NON fa il proprio dovere ? Come mai tale presunzione- anonimo delle 11:09 - che i "pori lagheri " non siano in grado di esprimere il loro dispiacere per l'inesistente operato della giunta comunale ? La loro fama è dovuta ai vari buffet e alla vergognosa vicenda dei bolognini . Di sicuro, non abbiamo bisogno di una caccia alle streghe , bensì di cose tangibili e di una giunta in grado di lavorare per tutti i censiti. Azzardiamo una ipotesi ,valida quanto la sua : se fossero intenzionali gli 'errori' di W.R. ?

      Elimina
    4. No non mi riferivo a tutti i lagheri. Ma solo alla persona che secondo la mia ipotesi iniziale si nascondeva dietro lo,pseudonimo WR. se gli errori grammaticali sono intenzionali, il suo disprezzo verso l amministrazione comunale e' reale e puzza molto di invidia e rammarico. Suvvia non inciampiamo nei bolognini o nei buffet. i problemi sono altri e ben più gravi, grazie a chi ha amministrato (da incompetenti totali) nell'ultimo quinquennio. Lasciatemelo dire. Ma possibile che nessuno prenda le difese dell'attuale giunta? Tutti sul libro paga del signor b? O avete paura che l'orco vi mangi?

      Elimina
    5. Anonimo delle 22:04 è già dalle piccole cose (bolognini e buffet) che si capisce di cosa è capace questa amministrazione e speriamo che vadano avanti così almeno si evita danni maggiori.
      Certo che una domanda più stupida non potevi fartela, come puoi sperare che qualcuno prenda la difesa di questa amministrazione se non parenti, amici strette o voi Corte de Tiezer , non una cosa che funzioni o qualcuno ci dimostri l'incontrario, come più volte scritto e riscritto sarà ricordata come la peggiore che si ricordi.
      Poco importa chi sia realmente W.R. ma una cosa è certa, non scrive niente a caso, continua così!

      Elimina
    6. Ma per esternare un commento sull'attuale "trasparente e meritevole"amminiatrazione, bisogna sfogare rammarichi sopiti?? Io mi aspettavo grandi cambiamenti, questa squadra per come si sono posti sembravano i migliori di tutti i tempi passati, sia dell'ultimo quinquennio sia precedentemente... oppure devo pensare che chi commenta proteggendo i grandi prodigi di questa attuale amministrazione ci sia dietro papà e mammà....
      W.R. ( l'accento su mammà è volutamente apposto se qualche professor avesse da puntualizzare...)

      Elimina
    7. Cara WR cosa c'entrano gli accenti adesso. Sono un elettore che ha voluto dare la sua preferenza all'attuale amministrazione per due motivi principalmente: 1) perché fiducioso nelle loro capacità 2) perché se eletti loro, finalmente ci toglievamo dalle scatole il signor b. con tutta la sua ambizione di diventare primo cittadino e le tutte le sue chiacchiere in piazza o porta a porta. Ho iniziare a curiosare in questo blog su suggerimento di un amico, non credendo possibile che dietro ai vari commenti ci fosse tanto astio, invidia e cattiveria. Poi dal momento che la stragrande maggioranza dei commenti e' unidirezionale tolgo il disturbo. Non vale la pena leggere tante fesserie. Continua pure tu a mangiarti le dita per la rabbia. Saluti

      Elimina
    8. Non mi hai ben compresa! Anonimo 12 luglio 2016 io non mi mangio dita o fegato,adesso che si vede quanto valgono questi amministratori legislazione 2015/2020 ci facciamo delle grasse risate! Non hai letto quante innovazioni e cambiamenti "positivi" con i nuovi giovani laureati? Il duo pluriennale non si capisce se ci sono o ci fanno, indipendentemente dalla mia cattiveria se avessimo speranze di miglioramento nel nostro paesello di montagna tocca aspettare il CML, mi compiaccio che tu tolga il disturbo, siamo una bella compagnia teatrale, auguruamoci di non perdere il sorriso.
      W.R.

      Elimina
    9. W.R. dei miei stivali: laurea o non laurea, chi non sa nemmeno la differenza tra "legislazione" e "legislatura" non dovrebbe aver diritto ad esprimersi, farebbe cioè meglio a tacere... né può arrogarsi sempre e comunque il diritto di fare la morale agli altri. Punto.

      Elimina
    10. Punto e... da capo : anonimo dei miei sandali- parafrasando il suo pensiero- ha forse sbagliato,per caso, il periodo storico, quando qualcuno decideva chi aveva il diritto di esprimere il proprio pensiero ? Non sia nostalgico ! Magari , chi di dovere, avesse le conoscenze da lei auspicate !

      Elimina
    11. Gnè Gnè Gnè.... PUNTO!!! capirai che sbaglio, meno male che ho scritto il periodo numerico sennò il professor de turno mi fà la falsa morale, comunque sia, ho scritto nei fatti altre inesattezze???? SMENTISCIMI! è più di un anno che a Tesero si crede in questa speranza nel cambiamento, fin'ora solo grandi delusioni!vokete credere a chi non ce la fa?? Opppure bastano i periodi turistici per essere soddisfatti?tra il brutto tempo e la poca neve il periodo si riduce a quello che è.L'amministratore comunale non è soltanto un'albergatore, c'è ben altro da risolvere in paese!
      W.R.

      Elimina
  18. Elisa Elisa, con questa risposta ti sei resa ridicola alla pari della W.R., non ho capito la tua presentazione, (quella delle Corti per capirci) avevi bisogno di specificarlo? Hai qualcosa da nascondere? Per l'ennesima volta si tira in ballo l'associazione che non c'entra assolutamente niente con le vostre c....e pertanto la prossima volta evita di tirarci in ballo cara presidente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Iniziata la caccia alle streghe e svelato subito il mistero grazie all'intuizione di The Blowers Daughter. Lei è proprio sicura di poter attribuire l'appartenenza di W.R. alla importantissima frazione che ha dato i natali all'attuale sindaca e vicesindaco? Con altrettanto certezza, ( pari alla sua, visto che a quanto pare lei è a conoscenza della sfera personale di W.R. e ci risparmia il gossip),possiamo anche noi ipotizzare altre appartenenze tipo Stava,Piera, Tesero, sede del comune? Ci lasci la speranza di capire da soli l'alone di mistero d che W.R., per favore ! P.s. Interessante la citazione della canzone di Damien Rice, solo che nella stessa c'è il genitivo sassone e non il sostantivo al plurale per esprimere il possesso . Cosa vuole, reminiscenze scolastiche e conoscenze musicali abbiamo anche noi. Buona giornata, " figlia del soffiatore( di vetro? ), nella musicale lingua italiana . Rimanga serena e buon lavoro e tanta fortuna per la sua carica di presidente delle corti ! Ne ha bisogno!

      Elimina
  19. Come si permette anonimo delle 08:09 a scrivere in quel modo così poco raffinato della PRESIDENTE delle Corte, ma siamo impazziti? Non lo sa che dopo la Banda e ancor prima dei presepi ci sono Le Corte de Tiezer?

    RispondiElimina
  20. Siete tutti bravi a parlare di amministrazione e di associazioni, ma perché invece di sparlare su un blog Dell'operato di comune e volontari in varie associazioni non vi mettete in gioco per migliorare le cose? Già dimenticavo è più facile nascondersi dietro l'anonimato e parlare a Cazzo su tutti senza nemmeno conoscere i fatti! Gianluca zaopo anche io delle corti..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo delle 13.03 , 8 luglio, anche lei delle Corti, nessuno ha tirato in ballo le associazioni . L' unica che ha avuto il bisogno impellente di identificarsi come appartenente ad una di esse è stata la sua di presidente. Nessuno " sparla a c....o".Cerchi di adeguare il suo linguaggio poco forbito,è solo un consiglio. Non solo lei si prodiga per il bene comune, ci sono anche tanti altri che svolgono questo lavoro con dedizione, senza ' spifferarlo' dappertutto. Un volontario non appartenente alle Corti.

      Elimina
  21. Un'altro che legge sempre il blog e poi ha il coraggio di far critiche, evita di entrarci se ti brucia il s....e!

    RispondiElimina
  22. Se è vero quanto riportato in un commento da W.R. ossia che anche la Sindaca ha ingaggiato pensionati in nero, è molto grave. Un rappresentante delle istituzioni dovrebbe dare il buon esempio. Per forza che proliferano anche altrove i lavori in nero. Nelle case private, e non solo di Tesero, così si sente raccontare in giro, si eseguono le più svariate prestazioni: manicure, pedicure, taglio, piega, colore, massaggi, lavori di cucito, cura della casa e delle persone anziane, giardinaggio etc. etc….. Senza pagare un euro di tasse! Chissà forse credono di trovarsi nel paese del Bengodi.....invece oramai abbiamo capito tutti che l’Amministrazione comunale è in completo stallo. Ogni paese ha bisogno di una guida, cosa che a Tesero non c’è più. Non si può lasciare il paese allo sbando, lasciando che la famosa “gente” di Tesero, per il bene della quale i nuovi amministratori si sarebbero così tanto impegnati, si senta libera di comportarsi a piacere.
    E’ DIFFICILE CHE CI SIA UN’ONESTÀ PRIVATA SE A MONTE NON C’È UN’ONESTÀ PUBBLICA

    RispondiElimina
  23. Chiaro che chi fa e passibile di errore, a differenza di chi non fa che dagli errori, proprio xchè vive nell'immobilismo, ne è lontano. Però, è forse lo sbaglio più grande quello di non "vivere" la comunità nella quale si campa. A Tesero è difficile, se non fai parte delle solite cricche storiche, proporsi ed essere ascoltati, anche se persone colte, preparate e ricche di idee. Ne sei tagliato fuori a prescindere! C'è poi la presunzione di essere sempre i più bravi ( banda migliore, presepi migliori, corti migliori, filodrammatica migliore), bloccando così la crescita culturale e qualitativa delle proposte. Al mondo ce ne sono altri di bravi!!!
    Mi sembra poi che in questo ultimo periodo viviamo in un paese dove il nervosismo la fa da padrone!
    Ci da fastidio tutto, tutto sembra vada nel senso sbagliato, ( molte cose in effetti avrebbero bisogno di una bella sterzata) tutti incaz..ti!! Merito di chi? La politica sicuramente ci mette del suo( da una parte ed anche dall'altra! ). Un rimedio? Ridimensioniamoci tutti, basta opere faraoniche ( anche quelle culturali!) ritorniamo a vivere come si faceva un bel pò di anni fa quando si faceva tutto con quel poco che c'era, senza mamma provincia, papà comune, zia cassa rurale ecc.. Serenità a tutti!

    RispondiElimina
  24. voglio complimentarmi con l'anonimo delle 16:04, finalmente delle belle parole peraltro, non offende nessuno pur richiamando alcune situazioni purtroppo, vere.
    Per l'anonimo delle 15:58 voglio solo confermare che da sempre sono diverse le persone che si prestano a lavorare, ovviamente in nero, per il nuovo Albergo della Sindaca e mi astengo a fare dei commenti.
    Non parliamo dei parcheggi che sono diventati ad uso esclusivo dell'albergo alla faccia del disco orario, e i propri mezzi della fam.Ceschini? giornate intere parcheggiate selvaggiamente, nessuno si lamenta e i vigili evitano di fare i dovuti controlli.
    Se qualcuno di voi viene multato per un disco orario o per aver parcheggiato fuori dalle righe, non lamentatevi perchè avete sbagliato, siete solo dei semplici cittadini.
    Se ritenete di essere persone all'altezza della giunta attuale potete provare con un ricorso rivolgendovi direttamente alla VOSTRA sindaca presentadovi con un SONO DEI VOSTRI!.

    RispondiElimina
  25. Certo che stare sereni leggendo alcuni commenti soprariportati è un po' difficile. Lavoro nero, mercatini con alimenti malconservati, beghe tra componenti di associazioni, sfufignade dei nostri politici, segretario a pan e acqua, bar zeradi, mancata identificazione, purtroppo senza identikit, della W.R. Se valguni i ha notizie più precise par piazer disenele parchè non se pol pu viver te sto dubbio! Par fortuna però ghe na bela notizia: i ha catà almen el tamburo...... se no che faseane mae!!!Ciao a tutti. N.B. son messi proprio mal!

    RispondiElimina
  26. Cerchi di migliorare il linguaggio quando il post finisce con merda per tre volte, se ho turbato i tuoi sentimenti e non dormi mi spiace, ridicolo! Io sono sempre Gianluca anonimi!

    RispondiElimina
  27. ????? Non ti si capisce, a chi e a cosa ti riferisci...boh...

    RispondiElimina
  28. sembra proprio che questa amministrazione comunale non l'abbia proprio votata nessuno...
    e sembra proprio che nelle amministrazioni comunali precedenti gli artigiani del paese non abbiano lavorato in nero? ma d'altronde come si fa in uno stato in cui un imprenditore il settanta percento lo butta nelle tasse? come si fa se un pensionato riceve pensioni da 500 euro al mese? avete paura a firmarvi perché fate parte anche voi di questa cricca?

    RispondiElimina
  29. Mi sembra che nemmeno tu ti sei firmato o sbaglio? Comunque se lavorano in nero i pensionati (e questo è certo) nell'albergo del sindaco a prescindere di chi sia il proprietario è grave ma ancor più grave in una struttura di un sindaco che per legge, ( e lei dovrebbe saperlo con la sua tanto sbandierat laurea in giurisprudenza), il sindaco è il primo che dovrebbe far controllare e denunciarlo alle autorità di competenza.
    Cara sindaca autodenunciati se sei veramente quello che hai sempre detto di essere.....

    RispondiElimina
  30. ...si! ineffetti sul blog si discute solo ed esclusivamente di lavori che riguardano la sfera privata.... ( imbianchino,piastrellista,pasticcere, parrucchiera, estetista,giardiniere, badanti) sembrava di discutere sull'amministrazione/funzionari pubblici di Tesero, ma poi dal discorso legato all'albergo della sindaca Pierelena, è emerso che se lei fa quelli che vuole può benissimo farlo perché tutto i paesani fanno i furboni!!! Di sicuro non è la stessa cosa, lei se decide di non osservare le regole con decisioni a suo favore esclusivo non aspettatevi gran migliorie per il paese ....
    W.R.

    RispondiElimina
  31. Anonimo delle 22:04 è già dalle piccole cose (bolognini e buffet) che si capisce di cosa è capace questa amministrazione e speriamo che vadano avanti così almeno si evita danni maggiori.
    Certo che una domanda più stupida non potevi fartela, come puoi sperare che qualcuno prenda la difesa di questa amministrazione se non parenti, amici strette o voi Corte de Tiezer , non una cosa che funzioni o qualcuno ci dimostri l'incontrario, come più volte scritto e riscritto sarà ricordata come la peggiore che si ricordi.
    Poco importa chi sia realmente W.R. ma una cosa è certa, non scrive niente a caso, continua così!

    RispondiElimina
  32. Sinceramente due che scrivono firmandosi "quello delle corte" fanno un po' sorridere..... ma siete così convinti? speriamo che non lo facciano quelli della banda perché vi immaginate quanti post? ma almeno una gran parte di loro ragionano con la propria testa e evitano certe figuracce

    RispondiElimina
  33. caro anonimo del 10 luglio 22.04, certo che non bisogna inciampare nei bolognini e nei buffet!! Perchè fondamentalmente queste sono cavolate!! Ma sono anche due delle poche cose che hanno fatto fin'ora! Vero che la precedente amministrazione non è stata una macchina da guerra in quanto produttività e per scelte azzeccate, ma questa non ha rivali! Non credo che chi scrive su questo blog si possa identificare suddito del sig.B. tantomeno timoroso dell'orco! L'amministrazione in carica, invece, è chiaramente e dichiaratamente agli ordini del sig.P!! Purtroppo la politica ( p minuscola! quella che mette al primo posto l'ambizione personale, il potere, il denaro e non la Politica polis-città= amministrare per il bene della città!!) rende anche le persone intelligenti e capaci, delle pedine senza capacità di scelta e di proposta, solo un numero, una tessera, per giustificare il potere centrale ( in crisi anche quello! ) della nostra autonoma provincia!!

    RispondiElimina
  34. ..le persone intelligenti e capaci non si lasciano manovrare , hanno altri ideali, mentre quelle che abbiamo noi al potere locale, come dici tu hanno scelto loro l'ambizione personale, il potere, il denaro a scapito dell' amministrare per il bene della città, e quindi hanno accettato già in partenza di essere succubi del Signor P. e di essere pedine senza capacità di scelta e di proposta. A loro va bene così basta che ci sia il "Dio Denaro" come ricompensa. Se ciò non fosse vero basterebbe poco per smentire: rinunciare almeno al 50 per cento dell'indennità di carica e sganciarsi dal consigliere provinciale! Dite che lo faranno?

    RispondiElimina
  35. risposta per Anonimo Delle 17:04.....hahahahahahahahahahahahahahahahahahaha e Ancora hahahahahahahahahahahahahahahahahah

    RispondiElimina
  36. martedì....acqua....hahahaha!!!! giustizia divina!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo pure che negli ultimi anni siamo tutti piagati dal tempo, se poi voi farisei vi sentite divini... niente di meno! Per voi solo tempo migliore,migliore gente, migliori lavori,siete ridicoli, non che mi aspettassi atteggiamenti MIGLIORI!!
      W.R.

      Elimina
  37. ....
    Forse piove tutta la settimana!!! Ancora meglio....

    RispondiElimina
  38. Almeno per quel poco che fanno a Tesero sperare nel brutto tempo e proprio da imbecilli oltretutto dai stessi paesani mentre da chi viene da fuori sperano in belle serate e perché no da passare proprio a TESERO

    RispondiElimina

INCANTO NOTTURNO

INCANTO NOTTURNO
Sara

LE OCHE E I CHIERICHETTI

LE OCHE E I CHIERICHETTI
Bepi Zanon

TESERO 1929

TESERO 1929
Foto Anonimo

PASSATO

PASSATO
Foto Orco

ANCORA ROSA

ANCORA ROSA
Foto Archivio

VIA STAVA ANNI '30

VIA STAVA ANNI '30
foto Anonimo

TESERO DI BIANCO VESTITO

TESERO DI BIANCO VESTITO
Foto Giuliano Sartorelli

LA BAMBOLA SABINA

LA BAMBOLA SABINA
Foto Euro

LA VAL DEL SALIME

LA VAL DEL SALIME
Foto Euro

SEBASTIAN E IL BRENZO DI BEGNESIN

SEBASTIAN E IL BRENZO DI BEGNESIN
Foto di Euro Delladio

MINU

MINU
Foto di Sabina

Archivio blog