22/05/16

NON PASSA! ALÉ!

Nonostante la mobilitazione generale delle forze ceschinian-degodenziane (financo il reverendo don Daprà, in un disperato tentativo di rimonta,
si era recato al voto!) il quorum non è stato raggiunto.
Tesero non si fonde. La sindaca invece sì, e  pare abbia già rassegnato le proprie dimissioni. A Degodenz, per non aver saputo assolvere il compito impartitogli, la Provincia comminerà invece una multa salata: il suo stipendio passerà dagli attuali 190 mila a 90 mila €.
Questi i primi risparmi della mancata fusione con Panchià. 

L'Orco

23 commenti:

  1. non perdono il vizio dei festeggiamenti, convintissimi di vincere hanno organizzato una cena dal Tolo aperto solo per loro nel giorno di chiusura, se qualcuno vuole unirsi a loro può tranquillamente farlo e portate qualche fazzoletto. Caro Pesa senza vincita niente orari prolungati, dovevi mandare qualche sms anche tu!

    RispondiElimina
  2. Hahahaha!!! sarebbero i più facili risparmi della pubblica amministrazione!!! anche gli anziani hanno risposto picche al fidato (ma falso) lauro!!!

    RispondiElimina
  3. Se poi analizziamo i numeri, se non mi sbaglio,2346 elettori con diritto di voto dei quali 643 hanno votato si, pari al 27,4%!! Un Po pochini per governare con serenità e poter prendere decisioni importanti!!

    RispondiElimina
  4. Se poi analizziamo i numeri, se non mi sbaglio,2346 elettori con diritto di voto dei quali 643 hanno votato si, pari al 27,4%!! Un Po pochini per governare con serenità e poter prendere decisioni importanti!!

    RispondiElimina
  5. Se togliamo i NO non sono riusciti ad avere il 30% degli elettori al loro cospetto pertanto la loro credibilità si sta' smontando e non solo fra i comuni elettori ma dalla stessa maggioranza.
    Farebbero meglio dimettersi perché loro stessi sanno di non essere in grado di gestire la situazione con un assessore assente e uno incapace e pentito di aver dato la sua disponibilità alle ultime elezioni, forse dovevi pensarci prima Signor Corrado adesso sono problemi anche tuoi.
    PANCHIA': anche per voi è stato un fallimento, tolti i NO avete raggiunto solo il 33% ma il vostro sindaco era più concentrato a balli scatenati alla festa di Masi che al risultato del referendum.
    CAVALESE: un disastro totale, caro sindaco dirai ancora che la gente non ha capito niente? Dimissioni?
    CASTELLO MOLINA DI FIEMME: un miserabile 24%..... non tanto lontano dal 18% di Cavalese

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai nomi e cognomi caro anonimo delle 23,08. Chi sarebbe l'assessore assente? (Zanon Giovanni?) e quello incapace e pentito ? (Vaia Silvia o Delladio Matteo ?)

      Elimina
    2. Corrado... c'è scritto!

      Elimina
  6. Però, se la fusione fosse dipesa solo dai Panciai, la frittata sarebbe stata servita. Pur con 215 SI (maggioritari) sotto la soglia minima, il quorum (259) è stato raggiunto e superato grazie a 153 NO (minoritari) depositati nelle urne. UNA CLAMOROSA COGLIONATA. A conferma che il voto è un'arma pericolosa da maneggiare con cura. Perciò, come scriveva l'orco, sarebbe necessario concedere licenza di voto solo dopo un esame delle conoscenze minime di base. Chi non le ha deve restare a casa!

    RispondiElimina
  7. Anonimo delle 14:02, mi sembra scontato che si riferiva al Zanon Giovanni, i giovani assessori probabilmente sono più attivi anche se non ho avuto modo di vederli in azione.

    RispondiElimina
  8. Proprio una bella squadra! Gli unici due personaggi con esperienza pluriennale pentiti ed incapaci ad assumere i propri incarichi,gli altri giovani laureati con alte mire di salvataggio in queste acque agitate, sul groppone si ritrovano questa "scimmia politica" che non si scrolla di dosso... poveri loro, meno male che alcuni farisei stanno arretrando dalla filosofia degaudenziana, pochi? ma non più 820! Gente di Tesero, ogni tanto si ragiona! Come diceva la Pierelena la fusione è una fusione tra persone, mah se ci credi tu.. fosse stato Don Bruno con questi propositi, ma tu cara signorina sindaca che ti sei venduta alla politica era meglio spiegare il filo pensiero degaudenziano, dopo tante fandonie la gente non è così farlocca!
    W.R

    RispondiElimina
  9. Fusione tra persone forse è per essere un corpo solo e un'anima sola: peccato che la fusione non ci sia stata quando c'era da dividere un pezzetto di pane nei vari banchetti !!!!

    RispondiElimina
  10. Poi la loro gente ha anche il coraggio di esprimere quanto sia stata un'occasione persa, a dir loro è stata causa la poco affezione verso le politiche amministrative, la gente è abituata solo a lamentarsi! Poveretti sono così pieni di sé stessi che si sono persi qualche botta e risposta sui giornali quotidiani locali, dove si spiega che quanto prima i piccoli comuni dovranno associarsi per evitare sprechi economici quindi le fusioni sono inutili per i paesi con un minimo di 3000 anime! Non era il caso di portare in esame la sindaca della val Daone che una volta raggiunta la fusione contava 1200 anime, dobbiamo perforza essere costretti a fare passi da lumaca che non portano vantaggio a nessuno se non per scopi marci?? Se lo scopo è quello economico/amministrativo c'erano eccome altre vie! La fusione era lo specchio per le allodole...
    W.R.

    RispondiElimina
  11. A Carano Daiano e Varena la propaganda dei sindaci ha trovato terreno fertile nell impreparazione degli elettori. Dopo un bel pieghevole dove venivano illustrati i benefici del si...a poche ore dal voto venivano distribuiti nelle cassette x la posta dei promemoria...Ricordati di andare a votare....Se in provincia vogliono il risparmio comincino a dare il buon esempio...eliminando una decina di poltrone da consigliere e successivi benefit...in un solo anno il risparmio potrebbe essere superiore a quello fin ora ottenuto nell ammaestrare amministratori comunali. Tutta questa urgenza x partire fra 4 anni. Magari x qualcuno dei sindaci delle ville si prepara il grande salto a Trento...

    RispondiElimina
  12. A Carano Daiano e Varena la propaganda dei sindaci ha trovato terreno fertile nell impreparazione degli elettori. Dopo un bel pieghevole dove venivano illustrati i benefici del si...a poche ore dal voto venivano distribuiti nelle cassette x la posta dei promemoria...Ricordati di andare a votare....Se in provincia vogliono il risparmio comincino a dare il buon esempio...eliminando una decina di poltrone da consigliere e successivi benefit...in un solo anno il risparmio potrebbe essere superiore a quello fin ora ottenuto nell ammaestrare amministratori comunali. Tutta questa urgenza x partire fra 4 anni. Magari x qualcuno dei sindaci delle ville si prepara il grande salto a Trento...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...magari tesserato UPT,ecco la filosofia degodenziana.
      W.R.

      Elimina
  13. Non so se il sindaco di Varena sia tesserato UPT...mi pare sia anche presidente del consorzio dei comuni Trentini...altro ente indispensabile alla vita dei cittadini...sembra ricalchi un po i trascorsi del nostro assesore Gilmozzi...

    RispondiElimina
  14. Non so se il sindaco di Varena sia tesserato UPT...mi pare sia anche presidente del consorzio dei comuni Trentini...altro ente indispensabile alla vita dei cittadini...sembra ricalchi un po i trascorsi del nostro assesore Gilmozzi...

    RispondiElimina
  15. possiamo riproporre un'altro referendum per mandarli a casa? non serve farlo con il 40% dei votanti ma con un minimo del 80% tanto sono sicura che sarebbe facilmente raggiungibile e con un 95% dei SI...... ma quelli veri!

    RispondiElimina
  16. Matteo basta tagliare alberi a Tesero perché in questi giorni a qualcuno gli brucia il sedere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà per questo sfalcio assassino che non hanno raggiunto il quorum per la fusione??? Aiuto Matteo Dell'audio è tutta colpa tua!
      W.R.

      Elimina
  17. VORREI RICORDARE ALLA SINDACA IL SECONDO INCONTRO CON LA POPOLAZIONE....
    W.R.

    RispondiElimina
  18. Infatti avevano promesso 2 incontri con la cittadinanza all'anno....... però senza argomenti sarà meglio che ci rinuncino.

    RispondiElimina
  19. Potrebbero spiegare come mai la piazza Nuova è ancora uno "schifo", al laghetto di lago è in stato di abbandono.. le strade sono indecenti transenne dimenticate o perenni... la piazza Cesare Battisti ancora non ha una viabilità con gli studi approfonditi in merito... come mai in Municipio i cittadini non ricevono un servizio del tutto legittimo, siamo diventati lo zimbello della valle... grazie Piero....
    W.R.

    RispondiElimina

INCANTO NOTTURNO

INCANTO NOTTURNO
Sara

LE OCHE E I CHIERICHETTI

LE OCHE E I CHIERICHETTI
Bepi Zanon

TESERO 1929

TESERO 1929
Foto Anonimo

PASSATO

PASSATO
Foto Orco

ANCORA ROSA

ANCORA ROSA
Foto Archivio

VIA STAVA ANNI '30

VIA STAVA ANNI '30
foto Anonimo

TESERO DI BIANCO VESTITO

TESERO DI BIANCO VESTITO
Foto Giuliano Sartorelli

LA BAMBOLA SABINA

LA BAMBOLA SABINA
Foto Euro

LA VAL DEL SALIME

LA VAL DEL SALIME
Foto Euro

SEBASTIAN E IL BRENZO DI BEGNESIN

SEBASTIAN E IL BRENZO DI BEGNESIN
Foto di Euro Delladio

MINU

MINU
Foto di Sabina

Archivio blog