13/02/13

PROVE GENERALI DI RIVOLUZIONE



Anonimi e incappucciati del paesello, e se una volta nella vita provaste a metterci anche il nome? Forse poi si potrebbe cominciare a ragionare e a far magari pesare (per determinate particolari questioni) le ragioni dei molti e non soltanto di chi per delega comanda nel palazzo. Siete la maggioranza dei paesani? Ma signori, Tesero al 31/12/2011 contava 2868 abitanti. Stante quel dato la maggioranza minima vale dunque 1435 abitanti. E su 1435 nemmeno uno ha avuto il coraggio di metterci una X? Oh, ragazzi, penserete mica di far la rivoluzione nascosti dietro a un cespuglio? Si fa presto a dir male dei terroni. I terroni, cari anonimi, quando serve il coraggio lo tirano fuori, altroché,  foss’anche sotto forma di fucile a pompa. Qui invece nisba. Al massimo un’azione di grande ardimento, nel cuore delle tenebre per affiggere un paio di foglietti stampati col pc.

“Aveo visto che davante a la farmacia stanote i ha tacà föra ’n scartabèl contra l’ Comüne?” “Chi saràlo sta? A meterli föra, o a sbregarli ŝo? Boh…”  “E che gh’erel scrito šü? Boh, no še capisse polito. Merda,  bestiame e po’ altro no šé lege. I lo aveva ŝa mezo sbregà. Èrelo firmà? No!”

Merda qui, stala là, ma la firma non si fa! Un’altra occasione persa. E in questo caso è un gran peccato, perché i contenuti impliciti del documento non erano affatto male…



L’Orco

5 commenti:

  1. Che dire....non manca che un bel "A noi!" prima di farci sopra una grassa e grossa risata. A quando il rogo dei libri in piazza Cesare Battisti?

    RispondiElimina
  2. IO NE HO SENTITO PARLARE E PENSO CHE NON ESISTA UN VIGLIACCO PIU' VIGLIACCO DI CHI SCRIVE OFFENDENDO SENZA FIRMARSI.......

    RispondiElimina
  3. Grazie a vito, anche oggi ho imparato qualcosa...

    Honi soit qui mal y pense
    http://it.wikipedia.org/wiki/Ordine_della_Giarrettiera

    RispondiElimina
  4. caro orco non credo che imbracciare un fucile sia un atto di coraggio, e poi non vorrei che chi ha avuto l'idea dei volantini lo prendesse come un suggerimento è presumibile che il Q.I. di detti soggetti sia abbondantemente sotto la media Clerio

    RispondiElimina

INCANTO NOTTURNO

INCANTO NOTTURNO
Sara

LE OCHE E I CHIERICHETTI

LE OCHE E I CHIERICHETTI
Bepi Zanon

TESERO 1929

TESERO 1929
Foto Anonimo

PASSATO

PASSATO
Foto Orco

ANCORA ROSA

ANCORA ROSA
Foto Archivio

VIA STAVA ANNI '30

VIA STAVA ANNI '30
foto Anonimo

TESERO DI BIANCO VESTITO

TESERO DI BIANCO VESTITO
Foto Giuliano Sartorelli

LA BAMBOLA SABINA

LA BAMBOLA SABINA
Foto Euro

LA VAL DEL SALIME

LA VAL DEL SALIME
Foto Euro

SEBASTIAN E IL BRENZO DI BEGNESIN

SEBASTIAN E IL BRENZO DI BEGNESIN
Foto di Euro Delladio

MINU

MINU
Foto di Sabina

Archivio blog