13/12/11

A CESARE QUEL CHE E’ DI CESARE




Su questo sito ci è capitato talvolta di criticare le nostre amministrazioni comunali, tanto, in passato, quella guidata da Gianni Delladio quanto, recentemente, quella di Francesco Zanon. La critica d’altronde è componente essenziale della dialettica democratica. Un pungolo necessario, ancorché spesso del tutto insufficiente.
Tuttavia abbiamo anche plaudito, quando ce n’è parso il caso, alle cose e agli uomini che, a nostro giudizio, meritavano l’encomio. Ricordiamo che un blog è uno strumento di informazione aperto, libero di criticare e passibile di essere a sua volta criticato, pronto ad accogliere gli scritti ed i commenti di chiunque abbia voglia di intervenire, sia in modo diretto, facendoli pervenire a mezzo posta elettronica, sia indiretto.
Oggi questo blog si fa tramite del signor Mario Delladio (Scolìn), presidente della più volte menzionata associazione agricola Mi.Sa.Po. (acronimo delle tre località agricole più importanti del paese: Milón, Saltojo, Porina; nonché locuzione verbale dialettale dal chiaro significato: io zappo) che a conclusione dell’anno agrario 2011 desidera ringraziare pubblicamente l’amministrazione Zanon. In particolare Delladio rivolge il suo plauso all’ex assessore Carpella e alle maestranze comunali esecutrici dei lavori, per l’impegno profuso nella realizzazione dell’acquedotto di servizio ad uso irriguo in località Saltojo e della sistemazione delle due baite di supporto ivi esistenti. Lavori – ricorda Delladio – da tempo attesi dai coltivatori di quelle terre ed in passato più volte promessi, che la giunta Zanon, conformemente all’impegno programmatico assunto con gli elettori, ha portato a compimento con celerità.
Con l’occasione Delladio fa sapere che per poter archiviare definitivamente la ‘pratica Saltojo’ mancherebbe ancora la cosiddetta ciliegina sulla torta. E cioè, traducendo in concreto, la riasfaltatura della strada che da Sorasass conduce sino all’anzidetta località. Da anni le condizioni del manto bituminoso sono precarie. In più occasioni esso è stato parzialmente asportato e poi rattoppato alla bell’ e meglio, tanto che il fondo, qua e là è alquanto sconnesso e in taluni punti pericoloso. Sarebbe opportuno quindi procedere alla sua completa sostituzione, per poter garantire il transito auto-veicolare e ciclo-pedonale in assoluta sicurezza.

Nessun commento:

Posta un commento

INCANTO NOTTURNO

INCANTO NOTTURNO
Sara

LE OCHE E I CHIERICHETTI

LE OCHE E I CHIERICHETTI
Bepi Zanon

TESERO 1929

TESERO 1929
Foto Anonimo

PASSATO

PASSATO
Foto Orco

ANCORA ROSA

ANCORA ROSA
Foto Archivio

VIA STAVA ANNI '30

VIA STAVA ANNI '30
foto Anonimo

TESERO DI BIANCO VESTITO

TESERO DI BIANCO VESTITO
Foto Giuliano Sartorelli

LA BAMBOLA SABINA

LA BAMBOLA SABINA
Foto Euro

LA VAL DEL SALIME

LA VAL DEL SALIME
Foto Euro

SEBASTIAN E IL BRENZO DI BEGNESIN

SEBASTIAN E IL BRENZO DI BEGNESIN
Foto di Euro Delladio

MINU

MINU
Foto di Sabina

Archivio blog