14/03/10

AL GENTILE SIGNOR "B"


Gentile Signor B, una doverosa precisazione con riferimento al tuo odierno commento: io la 'musagna' in Consiglio ce l'ho già messa un po' di tempo fa. E ce la sto mettendo da tre anni anche su questo blog, più o meno quotidianamente. Ti informo inoltre che con mia sorella e altri 8 compaesani stiamo proprio cercando di approntare una lista veramente alternativa all'attuale status quo politico teserano. Come saprai il numero minimo di candidati richiesto per poterla presentare è di 11 elementi. Siamo arrivati a 10. Ce ne manca uno. Se sei interessato fatti vivo che così la completiamo. Ci bastano il tuo nome, il tuo cognome e la tua data di nascita. E ovviamente la tua 'musagna'. Allegri!

P.s. La prima regola per risolvere i problemi del paese è quella di non crearli artificiosamente.

L'Orco

5 commenti:

  1. Da questo post ho desunto che il fantomatico signor D. non ce l'aveva con me. Mi scuso per la gaffe frutto della mia impulsività. Rimane comunque il fatto che il tono era poco educato. Ricordo che il "lele" da divesi anni è passato a miglior vita e che per la cronaca il mio nome è posto in cima al messaggio. Saluti

    RispondiElimina
  2. euro, Sveglia
    era sig. D.
    ti credo che non trovi più di 8 dementi (scusa volevo dire elementi) che si mettono con te e tua sorella.
    saluti

    RispondiElimina
  3. bando agli scherzi. alle volte sono d' accordo con i tuoi pareri su vari argomenti e altre meno.
    sarebbe una buona cosa se riusciste a completare il numero legale per la presentazione della lista elettorale. non sono un teserano, ma ho solo degli amici che mi informano riguardo le vicende del vostro paese e che inoltre mi linkano saltuariamente i messaggi del tuo blog.
    buon lavoro, grazie della risposta e allegri anche a te.

    RispondiElimina
  4. è uso chiamare anche i figli con il nome con cui veniva chiamato il capofamiglia o perlomeno si era soliti a farlo ai miei tempi.
    per il sig. ezio.
    p.s. il quale vede il tono irrispettoso ove non è presente. forse ha ragione il grande sig. B (erlusconi ) il quale dice che il clima di odio presente nell' aria si respira a pieni polmoni.
    mi sembrava assurdo scrivere il mio nome per intero quando nel post del sig. euro veniva citato il soggetto principe della controversia con l' appellativo di sig. P invece che con il proprio nome.
    buona giornata signor ezio, ( vinante? )

    RispondiElimina
  5. Caro Davide, mi fa piacere che la discussione, nonostante tutto, si stia stemperando. Rimango dell'idea che il tono iniziale non fosse per niente rispettoso, che il "lele" fosse provocatorio, così come il “to sorela”, ma comunque lasciamo perdere. La cosa che più mi infastidisce invece è come la gente ti bolli con estrema facilità e solamente in base a qualche indefinibile percezione. Quando a 15 anni portavo i capelli fino alle spalle ero un “droghino”, quando mi sono candidato nella lista di Delladio (Gianni) ero un “venduto” ed un “utile idiota”, ero “socialista” perché condividevo alcune posizioni di Zeni (Maurizio), ora sono improvvisamente divenuto un “radical-verde-giustizialista”, potenziale candidato in una lista alternativa guidata da Euro, solamente perché leggo e frequento questo blog. Questi si chiamano pre-giudizi. Quello che conta è la qualità ed il peso delle questioni, non il peso e la faccia di chi le pone. Interventi circostanziati ed intelligenti quali quelli di Alex, Lorenzo o Marzio vanno senz'altro in questo senso: l'entrare nel merito delle questioni e farne un'analisi oggettiva, slegata da preconcetti. Per quanto mi riguarda, perché non dovrei dire che la giunta uscente si è assunta l'impegno, rispettandolo, di far avere una sede più grande e dignitosa ove sistemare i 300 e passa allievi della scuola di musica e senza chiedere ad oggi, vi garantisco, alcuna contropartita. Non lo dico per fare campagna elettorale a favore o contro qualcuno, ma questa è la realtà. Perché non dovrei dire che sono abbastanza critico rispetto ad alcune scelte operate dalla stessa amministrazione, come sono critico rispetto ad alcune posizioni assunte da Euro. Le mie sono considerazioni personali fatte “a pancia”, non possedendo strumenti e competenze tali da poter entrare nel merito al pari di altri, più autorevoli, frequentatori del blog. Mi limito a leggere, tenermi informato, imparare ed ogni tanto esprimere umilmente qualche opinione. Sarebbe bello che il blog serva a questo: per mettere a confronto in modo civile opinioni ed idee, piuttosto che per distribuire anonime ingiurie.

    RispondiElimina

INCANTO NOTTURNO

INCANTO NOTTURNO
Sara

LE OCHE E I CHIERICHETTI

LE OCHE E I CHIERICHETTI
Bepi Zanon

TESERO 1929

TESERO 1929
Foto Anonimo

PASSATO

PASSATO
Foto Orco

ANCORA ROSA

ANCORA ROSA
Foto Archivio

VIA STAVA ANNI '30

VIA STAVA ANNI '30
foto Anonimo

TESERO DI BIANCO VESTITO

TESERO DI BIANCO VESTITO
Foto Giuliano Sartorelli

LA BAMBOLA SABINA

LA BAMBOLA SABINA
Foto Euro

LA VAL DEL SALIME

LA VAL DEL SALIME
Foto Euro

SEBASTIAN E IL BRENZO DI BEGNESIN

SEBASTIAN E IL BRENZO DI BEGNESIN
Foto di Euro Delladio

MINU

MINU
Foto di Sabina

Archivio blog